Amichevoli Mondiali: Spagna e Francia a fatica. Serbia a valanga, ok la Danimarca

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Antoine Griezmann – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Amichevoli Mondiali, Iago Aspas salva la Spagna. Cinque giorni all’inizio del campionato del mondo in Russia e le varie nazionali continuano i test amichevoli di collaudo in vista della rassegna iridata. Una delle grandi favorite è la Spagna. Le Furie Rosse sono già in Russia e questa sera hanno giocato a Krasnodar contro la Tunisia. Gli uomini di Lopetegui non sono apparsi certo brillanti contro i nord-africani. Un gol a quattro minuti dalla fine di Iago Aspas ha regalato la vittoria alla Spagna. Un risultato positivo, ma che non lascia tranquilli l’ambiente spagnolo a sei giorni dal debutto mondiale contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Lopetegui ha mischiato un po’ le carte, ma il 4-2-3-1 di partenza contro la Tunisia sembra essere lo schema che vedremo in Russia.

Amichevoli Mondiali, Mbappè salva la Francia. A Lione i galletti non hanno alzato troppo la cresta. Anzi. La Francia di Didier Deschamps è stata molto vicina alla sconfitta con gli Usa. Americani in vantaggio con Green al tramonto del primo tempo. Un gol di Mbappè, al 79′, ha pareggiato le sorti del match. Il 4-3-1-2 dei transalpini non ha convinto del tutto. La Francia è una squadra che trabocca talento offensivo, ma pecca in equilibrio. Deschamps dovrà trovare la formula magica in fretta, altrimenti l’ombra di Zidane si allungherà sempre di più su di lui.

Amichevoli Mondiali, Serbia a forza 5. Vince la noia in Svezia-Perù

Amichevoli Mondiali, Serbia a valanga. Potrebbe essere una delle sorprese in Russia. Una nazionale giovane e con grande talento. La Serbia ha affondato la Bolivia con un rotondo 5-1. Una tripletta di Mitrovic, un gol a testa per Ljajic e Ivanovic i marcatori del match. La Serbia è inserita nel gruppo E, con Brasile, Costa Rica e Svizzera. I serbi giocheranno la prima partita al mondiale il 17 giugno contro Costa Rica. Contro la Bolivia ha giocato anche Milinkovic-Savic, in campo per 63 minuti.

Amichevoli Mondiali, bene la Danimarca. Altra squadra che sarà protagonista in Russia sarà la Danimarca. I danesi hanno giocato oggi contro il Messico, vincendo per 2-0. Di Poulsen e Eriksen le reti dei padroni di casa. Il fantasista del Tottenham sarà certamente il giocatore danese più atteso in Russia. La Danimarca giocherà la prima partita ai Mondiali il 16 giugno contro il Perù. I sudamericani sono stati protagonisti a loro volta di un test amichevole contro la Svezia. A Goteborg il match si è concluso sullo 0-0. Partita con poche emozioni per due squadre che non fanno dello spettacolo la loro ragione di vita calcistica.

  •   
  •  
  •  
  •