Convocati Colombia Mondiali 2018, la lista dei 23 scelti dal c.t. Pekerman

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
PARIS, FRANCE - MARCH 23: The Colombian team pose prior to the International friendly match between France and Columbia at Stade de France on March 23, 2018 in Paris, France. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

E’ Radamel Falcao la stella dei convocati della Colombia per i Mondiali di Russia 2018. Il c.t. José Pekerman, lo stesso dei Mondiali brasiliani del 2014, si affida al capitano del Monaco per cercare di arrivare più in alto possibile. A 32 anni per Falcao il Mondiale di Russia potrebbe essere il suo ultimo grande appuntamento con la Colombia. Poi potremo anche vederlo in Italia, chissà. In attacco per i Cafeteros non c’è solo Falcao. C’è il talento di James Rodriguez e conoscenze della nostra Serie A come Muriel e Sanchez.

E’ certamente la difesa il reparto che rappresenta più incognite per la Colombia di Pekerman. Gli esterni bassi sono Arias e Mina, a cui piace spingere molto. In mezzo c’è il giovane Sanchez, che non ha convinto in pieno alla sua prima stagione in Premier League con il Tottenham. Poi ci sono i più esperti Zapata e Murillo, che però non hanno giocato molto in stagione rispettivamente con Milan e Valencia. Dopo l’addio di Mario Yepes la Colombia ha faticato a trovare un leader difensivo. Toccherà a Pekerman pescare nel mazzo colombiano la coppia giusta per la missione mondiale in terra di Russia.

Convocati Colombia, la lista dei 23 per Russia 2018

Convocati Colombia portieri: Ospina (Arsenal), C.Vargas (Deportivo Cali), JF.Cuadrado (Once Caldas).
Convocati Colombia difensori: C. Zapata (Milan), D. Sánchez (Tottenham), Santiago Arias (PSV), O.Murillo (Pachuca), Fabra (Boca Juniors), Mojica (Girona), Yerry Mina (Barcellona).
Convocati Colombia centrocampisti: W.Barrios (Boca Juniors), C. Sanchez (Espanyol), Lerma (Levante), James Rodriguez (Bayern Monaco), Aguilar (Deportivo Cali), Uribe (America), J. Quintero (River Plate), J. Cuadrado (Juventus).
Convocati Colombia attaccanti: Falcao (Monaco), M.Borja (Palmeiras), Bacca (Villarreal), Muriel (Siviglia), T.Gutierrez (Junior).

La Colombia è inserita nel Girone H dei Mondiali 2018 con Polonia, Senegal e Giappone. I Cafeteros esordiranno il 19 giugno contro il Giappone, a seguire match contro la Polonia e chiusura con il Senegal. 

  •   
  •  
  •  
  •