Convocati Germania Mondiali 2018, la lista dei 23 del c.t. Loew

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
KAZAN, RUSSIA - JUNE 22: Joachim Loew, coach of Germany gives his team instructions during the FIFA Confederations Cup Russia 2017 Group B match between Germany and Chile at Kazan Arena on June 22, 2017 in Kazan, Russia. (Photo by Ian Walton/Getty Images)

Joachim Loew – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Il c.t tedesco Joachim Loew ha diramato la lista ufficiale dei convocati della Germania ai Mondiali 2018. Due gli esclusi dai pre convocati, il portiere Leno del Bayer Leverkusen e il difensore del Bayern Monaco, Sule.

La Germania si presenterà in Russia senza Mario Gotze. L’eroe della finale vinta in Brasile nel 2014 contro l’Argentina è stato escluso da Loew. Gotze ha avuto diversi problemi fisici e nelle ultime stagioni ha giocato decisamente poco. Escluso a sorpresa anche Sané del Manchester City. Un’incognita per i campioni del mondo è rappresentata anche da Manuel Neuer. Il portiere del Bayern Monaco è stato fermo per più di otto mesi, ma ora sembra pronto per riprendersi il posto da titolare. Una scelta non facile per Loew, anche perché la Germania ha un altro grande portiere come Ter Stegen. In Russia ci sarà anche Mario Gomez, ripescato dopo una buona parte di stagione passata allo Stoccarda.

E’ Timo Werner il giocatore più atteso dei convocati della Germania ai Mondiali di Russia 2018. Il c.t. Joachim Loew, in carica dal 2006, lancia il giovane bomber del Lipsia per cercare un clamoroso bis mondiale. 22 anni, tanti gol segnati in stagione e qualche problema con le orecchie. Già, perché Werner è salito agli onori delle cronache per aver chiesto il cambio durante Besiktas-Lipsia di Champions League. Motivo? Il pubblico turco faceva troppo chiasso. Al di là di questo episodio Werner vorrà diventare famoso anche per i gol. Vale almeno 70 milioni di euro e le indiscrezioni di mercato lo danno al Bayern Monaco, nel caso che Lewandowski saluti la Baviera.

Convocati Germania, la lista dei 23 per Russia 2018

Ecco la lista completa dei 23 convocati della Germania per i Mondiali 2018. Da notare anche la presenza di Jonas Hector, terzino del Colonia retrocesso nella serie B tedesca. Presente anche Marco Reus, finalmente non infortunato.

Convocati Germania portieri: Neuer (Bayern Monaco), Ter Stegen (Barcellona), Trapp (PSG)
Convocati Germania difensori: J. Boateng (Bayern Monaco), Ginter (Borussia Monchengladbach), Hector (Colonia), Hummels (Bayern Monaco), Kimmich (Bayern Monaco), Plattenhardt (Hertha BSC), Rüdiger (Chelsea),
Convocati Germania centrocampisti: Brandt (Bayer Leverkusen), Draxler (PSG), Goretzka (Schalke 04), Gündogan (Manchester City), S.Khedira (Juventus), Kroos (Real Madrid), Özil (Arsenal), Rudy (Bayern Monaco).
Convocati Germania attaccanti: Mario Gómez (Stoccarda), T. Müller (Bayern Monaco), Reus (Borussia Dortmund), Werner (RB Lispia).

La Germania è inserita nel gruppo F dei Mondiali 2018, con Messico, Corea del Sud e Svezia. I campioni del mondo faranno il loro debutto in Russia il 17 giugno contro il Messico, a seguire match contro la Svezia e chiusura contro la Corea del Sud.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: