Cristiano Ronaldo-Messi: il trionfo della personalità sul talento. Cr7 si conferma di gran lunga il migliore

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Cristiano Ronaldo – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Anche ai Mondiali di Russia si sta parlando molto del duello tra Cristiano Ronaldo e Messi, un duello che finora ha visto il portoghese surclassare il rivale di sempre. Due gare per entrambi in questo avvincente Mondiale di Russia, quattro reti per Cristiano Ronaldo, zero invece per Messi. I numeri sono impietosi per quanto riguarda la “pulce”, qualcuno ha addirittura messo in dubbio le reali qualità del fenomeno argentino, qualità che in realtà sono indiscutibili.

Il vero problema di Messi è la scarsa personalità in nazionale. E’ vero che l’Argentina al momento è una nazionale mediocre, ma il talento del Barcellona non è stato in grado di fare la differenza. Dal canto suo Cristiano Ronaldo ha fatto la voce grossa con due prestazioni supersoniche, tre reti formidabili contro la Spagna, una rete da vero centravanti contro il Marocco. Senza dimenticare che le sue reti hanno portato quattro punti al Portogallo, la nazionale lusitana ha realizzato quattro reti in due gare, reti realizzate ovviamente dal fenomeno del Real Madrid.

Leggi anche:  LaLiga, dove vedere Barcellona-Osasuna: streaming e diretta tv

Il duello Cristiano Ronaldo-Messi va avanti da tantissimi anni, ma in questo momento il portoghese ha dimostrato di essere una spanna sopra la “Pulce”. Anche il Portogallo ha dimostrato di avere lacune paurose, lacune che Cr7 è riuscito a colmare da solo, grazie alle sue prestazioni formidabili. Messi non è riuscito a prendersi sulle spalle l’Argentina, va dunque detto che la personalità del portoghese ha vinto sulla classe dell’argentino. In ogni caso siamo sicuri che Messi saprà reagire alle critiche, magari a partire dalla gara decisiva contro la Nigeria, una di quelle gare che valgono un Mondiale.

  •   
  •  
  •  
  •