Formazioni Danimarca-Francia Mondiali 2018: Giroud affronta Jorgensen

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
formazioni danimarca-francia

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Formazioni Danimarca-Francia: al Luzhniki Stadium di Mosca la Nazionale transalpina si prepara ad affrontare la selezione danese nell’ultima gara del gruppo C.
Una sfida tra la prima del girone contro la seconda: in palio il primato del raggruppamento; la compagine guidata da Didier Deschamps ha la possibilità di chiudere al primo posto avendo a disposizione due risultati su tre; diverso il discorso per la formazione allenata da Hareide che necessita di un pareggio per il passaggio agli ottavi, ma solo una vittoria gli garantirebbe il primato.
A dirigere l’incontro il fischietto brasiliano Sandro Meira Ricci.

Formazioni Danimarca-Francia, le possibili scelte dei commissari tecnici

Formazioni Danimarca-Francia, il commissario tecnico transalpino Deschamps dovrebbe confermare l’ormai collaudato 4-2-3-1: tra i pali spazio a Lloris, difesa a quattro composta da Varane e Umtiti centrali, con le condizioni di quest’ultimo che verranno costantemente monitorate, Pavard a destra e Lucas Hernandez a sinistra. A centrocampo Kantè e Pogba, mentre Mbappé, Griezmann e Matuidi agiranno alle spalle dell’unica punta Giroud, che vanta un primato speciale, avendo siglato le ultime tre reti della Francia contro la Danimarca.

Formazioni Danimarca-Francia, il commissario tecnico Hereide dovrebbe optare per il 4-2-3-1: in porta spazio a Schmeichel, Larsen terzino destro e Dalsgaard terzino sinistro, mentre la coppia di difensori centrali composta invece da Kjaer e Christensen. A centrocampo Delaney e Schöne agiranno alle spalle del trio di trequartisti che sarà composto da Fischer, Eriksen e Sisto, con Jorgensen unica punta. Out William Kvist a causa dell’infortunio occorsogli nella gara contro il Perù: Mondiale terminato per lui. Curiosità statistica: la Danimarca ha sempre perso nelle quattro delle ultime cinque partite dei Mondiali contro squadre europee, unica eccezione proprio il successo per 2-0 ottenuto contro la Francia nel Mondiale del 2002.

Formazioni Danimarca-Francia, martedì 26 giugno 2018 ore 16.00

Formazioni Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. CT: Deschamps.

Formazioni Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT: Hareide.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: