Formazioni Francia-Perù: Deschamps con Griezmann e Dembelé, Carillo unica punta per Gareca

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
PARIS, FRANCE - MARCH 23: Thomas Lemar of France reacts after scoring during the international friendly match between France and Colombia at Stade de France on March 23, 2018 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images) formazioni francia-perù

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Formazioni Francia-Perù: all’Ekaterinburg Arena la gara valida per la seconda giornata del gruppo C tra i transalpini e i sudamericani in un match che potrebbe decidere le sorti delle due squadre.
La Nazionale guidata da Didier Deschamps, dopo la vittoria sofferta contro l‘Australia, spera di avere un approccio diverso nella sfida di quest’oggi: vincere contro il Perù potrebbe consentire ai transalpini di staccare il pass per gli ottavi di finale.
La compagine allenata da Ricardo Gareca invece deve assolutamente invertire il trend: la sconfitta alla prima giornata contro la Danimarca ha messo in seria difficoltà la Nazionale sudamerica, la quale, se non vuole lasciare anzitempo la Russia, deve giocoforza fare risultato contro i galletti.
Nella storia delle due Nazionali, la gara Francia-Perù si disputa per la seconda volta in assoluto: unico precedente in occasione del match amichevole del 28 aprile 1982, nel quale si imposero proprio i sudamericani con un successo per 1-0 in virtù della rete siglata all’82’ da Juan Oblitas.
A dirigere l’incontro Francia-Perù è stato designato il signor Mohammed Abdulla Hassan Mohamed: esordio assoluto per le due compagini che non hanno mai incontrato il fischietto originario degli Emirati Arabi Uniti.

Formazioni Francia-Perù, le scelte dei commissari tecnici

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe confermare il modulo e gli uomini che hanno regalato ai galletti la vittoria contro l’Australia. Nel 4-3-1-2 disegnato dal selezionatore transalpino, spazio a Lloris tra i pali, difesa a quattro con Varane e Umtiti centrali, Pavard e Hernandez terzini; a centrocampo Matuidi dovrebbe rilevare Tolisso, unico possibile cambio rispetto alla sfida di Kazan, supportato da Kanté e Pogba. In attacco Mbappé a sostegno di Griezmann e Mbappé.
Il commissario tecnico del Perù, Ricardo Gareca, deve coltivare nei suoi uomini il desiderio di riscatto dopo l’opaca prestazione all’esordio contro la Danimarca. Nel 4-2-3-1 ipotizzato dal selezionatore sudamericano spazio a Gallese tra i pali, Rodriguez e Ramos centrali di difesa, con Advincula e Trauco terzini. Tapia e Yotun sulla linea mediana, mentre Flores, Cueva e Farfan avranno il compito di innescare l’unica punta Carillo.

Formazioni Francia-Perù, giovedì 21 giugno 2018 ore 17.00 

Formazioni Francia (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Matuidi, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelé. Ct: Didier Deschamps.

Formazioni Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Farfan; Carrillo. Ct: Ricardo Gareca.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: