Francia-Australia streaming live gratis e diretta tv, Mondiali 2018 oggi 16 giugno

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Francia-Australia apre il sipario sulle gare del girone C dei Mondiali di Russia 2018: alla Kazan Arena si affrontano i bleus e i socceroos, che si affrontano per la prima volta in assoluto in una fase finale dei campionati del mondo, dando vita ad una sfida che potrebbe essere interessante.
La Francia del commissario tecnico Didier Deschamps ha la necessità di esordire conquistando i tre punti sin da subito: i transalpini rientrano tra i potenziali favoriti per la vittoria finale del girone per cui bisognerà evitare qualsiasi errore che possa rendere tortuoso il cammino.
Quarta apparizione consecutiva ad una fase finale dei campionati del mondo per l’Australia, la quale, eccezion fatta per la breve parentesi fermatasi agli ottavi di finale nell’edizione 2006, quella che regalò la Coppa del Mondo all’Italia, oggi grande assente della manifestazione, nelle restanti tre apparizioni ha sempre terminato la sua corsa nella fase a gironi, senza mai riuscire a centrare la qualificazione al turno successivo.
Nella storia delle due Nazionali, Francia-Australia si disputa per la quinta volta: bilancio in leggero favore dei bleus, che hanno battuto in due circostanze i socceroos (l’ultima delle quali in amichevole nel 2013 con il risultato di 6-0), i quali invece hanno racimolato una sola vittoria, nella gara del girone A della Confederation Cup del 2001, nonché un pareggio.
A dirigere l’incontro Francia-Australia è stato designato il signor Andres Ismael Cunha Soca: il fischietto uruguaiano, all’esordio in una fase finale dei campionati del mondo, non ha mai diretto le due Nazionali in gare ufficiali.

Francia-Australia Mondiali 2018: dove vedere la partita in diretta tv e streaming gratis

Francia-Australia sarà visibile sul digitale terrestre in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset, su Italia 1 (canale 6) e Italia 1 HD (canale 506), nonchè su Mediaset Extra FIFA World Cup (canale 34): la sfida andrà in onda a partire dalle ore 12.00, la telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini, mentre il commento tecnico sarà curato da Antonio Di Gennaro.
La gara Francia-Australia sarà visibile anche in streaming gratis sul sito ufficiale mediaset.it, nonché attraverso l’applicazione Mediaset Fan, disponibile per smartphone, tablet e laptot sui principali market store.

Formazioni Francia-Australia: le probabili scelte dei due commissari tecnici

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe varare un 4-3-3 a trazione anteriore: Lloris inamovibile tra i pali, linea difensiva composta da Varane e Umtiti centrali, Sidibé, in vantaggio rispetto a Pavard, e Mendy agiranno da terzini. A centrocampo Kanté imposterà il gioco, supportato da Pogba e Matuidi esterni; in attacco Griezmann innescherà le sortite offensive di Mbappé e Dembelé.
Di contro, il commissario tecnico dell’Australia, Bert van Marwijk, potrebbe optare per un 4-2-3-1 con Ryan tra i pali, Salinsbury e Jurman centrali, con Risdon e Behich ai lati; Jedinak e Mooy in mediana, mentre Leckie, Rogic e Nabbout avranno il compito di attivare Juric, unico terminale offensivo dei socceroos.

Formazioni Francia-Australia, sabato 16 giugno 2018 ore 12.00

Formazioni Francia (4-3-1-2): Lloris; Sidibé, Varane, Umtiti, Mendy; Pogba, Kanté, Matuidi: Griezmann: Mbappé, Dembelé. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Formazioni Australia (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Salinsbury, Jurman, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogic, Nabbout; Juric. Commissario tecnico: Bert van Marwijk.

  •   
  •  
  •  
  •