Risultati Premier League 22esima giornata: pari amaro per il Leicester, ok il City

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

risultati premier league Risultati Premier League 22esima giornata- Tanti gol e risultati a sorpresa in questo sabato di Premier League, in attesa del big match di domani tra le deluse Liverpool e Manchester United, la sfida tra lo Stoke City e l’Arsenal di Wenger e il monday night tra Swansea e Watford. Nel match delle 13,45 vittoria netta del Tottenham: 4-1 ai danni del malcapitato Sunderland. Gli ospiti erano passati in vantaggio con il gol di Van Aanholt, poi pari di Eriksen, vantaggio firmato Dembele e a chiudere ancora Eriksen ed il bomber Harry Kane (su calcio di rigore). Gli Spurs rafforzano la quarta posizione e staccano il West Ham (ora a quattro punti), che cade in malo modo sul campo del Newcastle: a Saint James’ Park i padroni di casa si impongono per 2-1 grazie ai gol di Perez e Wijnaldum, inutile il gol di Jelavic.  Nella partita più importante delle 16 il Manchester City vince nettamente sul Crystal Palace di Alan Pardew: 4-0 firmato Delph, Aguero (2) e David Silva. Gli uomini di Pellegrini raggiungono momentaneamente l’Arsenal al secondo posto, a quota 43 punti.

Il Chelsea di Hiddink non sa più vincere. Da quando l’allenatore olandese si è insediato sulla panchina dei Blues sono stati quattro i pareggi in sei partite. Stavolta il pari, 3-3 con l’Everton, è rocambolesco: la squadra di Roberto Martinez va in vantaggio con un autogol di Terry e raddoppia con Kevin Mirallas, sembra finita ma il Chelsea agguanta il pari in due minuti, grazie al redivivo Diego Costa ed a Cesc Fabregas. Al 90′ I Toffies tornano in vantaggio grazie ad un gol di Funes Mori, che esulta lanciandosi nel settore ospiti. Finita? Assolutamente no. All’ottavo minuto di recupero John Terry va a pareggiare di tacco e in posizione di fuorigioco, scatenando le vibranti proteste degli ospiti. Il Southampton batte il West Bromwich Albion con un sonoro 3-0: doppietta di Word-Prowse (il secondo su calcio di rigore) e Tadic ( ancora panchina per Graziano Pellè). Nella sfida salvezza tra le neopromosse Bournemouth e Norwich si impongono i padroni di casa per 3-0: apre Gosling, raddoppia Daniels e la chiude Afobe. L’ex romanista Iturbe rimane in panchina per tutta la partita.
Nel match delle 18,30 testa coda tra l’Aston Villa, ultimo in classifica, e il Leicester di Claudio Ranieri, primo. Vantaggio ospite al minuto 29: il bomber Vardy tenta un gol pazzesco con un pallonetto da lontanissimo, il portiere Bunn para ma non può nulla sul tocco ravvicinato di Okazaki. Tre minuti più tardi gli uomini di Ranieri hanno l’opportunità di raddoppiare ma Mahrez fallisce il calcio di rigore. Al 76′ i Villans pareggiano con Gestede (gol viziato da un tocco di mano). Pari amaro per il Leicester, che comunque resta momentaneamente in vetta.

Risultati Premier League 22esima giornata 
Tottenham-Sunderland 4-1 reti:Van Aanholt (S), Eriksen, Dembele, Eriksen, Kane (rig.)
Bournemouth-Norwich City 3-0 reti: Gosling, Daniels (rig.), Afobe
Chelsea- Everton 3-3 reti: aut. Terry, Mirallas,  Diego Costa (C), Fabregas (C), Funes Mori, Terry (C)
Manchester City- Crystal Palace 4-0 reti: Delph, Aguero, Aguero, David Silva
Newcastle-West Ham 2-1 reti: Perez, Wijnaldum, Jelavic (WH)
Southampton- West Bromwich Albion 3-0 reti: Ward-Prowse, Ward-Prowse (rig.), Tadic
Aston Villa- Leicester City 1-1 reti: Okazaki, Gestede (AV)
Liverpool-Manchester United domani
Stoke City-Arsenal domani
Swansea- Watford lunedì

  •   
  •  
  •  
  •