Kane e Griezmann, amore e fedeltà verso il proprio club: due esempi da seguire

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Negli ultimi anni nel mondo del calcio abbiamo assistito spesso a cambi di maglia improvvisi, cambi di maglia avvenuti sopratutto per una questione prettamente economica da parte dei calciatori in questione. Basti pensare al passaggio in Cina dei vari Pellè, Lavezzi, Gervinho e Witsel, visto e considerato che in Cina guadagnano cifre mostruose. Eppure nel mondo del calcio non esistono solo i calciatori che cercano di guadagnare sempre di più, non bisogna dimenticare il grande esempio dato da Kane e Griezmann nelle ultime settimane. Entrambi contesi da grandi club europei, hanno rifiutato offerte allettanti, decidendo di rimanere fedeli ai loro club.

Appena dieci giorni fa è toccato a Kane dare un bel segnale ai propri tifosi, il bomber inglese ha rinnovato il contratto con il Tottenham fino al 2024. Praticamente un legame a vita, a dimostrazione dell’amore infinito che la punta inglese nutre nei confronti di club e tifosi. Un amore nato nel 2013 e rivelatosi alquanto proficuo, dal 2013 ad oggi 148 presenze totali per lui, con 108 reti messe a segno. Una media gol spaventosa per il capitano del Tottenham, non a caso era finito nel mirino del club più prestigioso al mondo, vale a dire il Real Madrid. Dopo Kane ci ha pensato Griezmann a far parlare di se’ in maniera più che positiva, il mancino francese ha declinato l’offerta del Barcellona, decidendo così di rimanere al tanto amato Atletico Madrid.

Oltre a guadagnare molto di più, nella squadra blaugrana avrebbe avuto la possibilità di giocare per traguardi molto più importanti, il Barcellona ogni anno parte come una delle favorite per la conquista della coppa dalle grandi orecchie. Poco importa se il buon Griezmann abbia rinunciato a traguardi più importanti, quel che importa in questo caso è il buon esempio dato a chi segue con passione questo meraviglioso sport. Allora è proprio vero che i buoni esempi esistono ancora anche nel mondo del calcio, Kane e Griezmann hanno tracciato la strada da seguire, una strada pulita e onesta che potrebbe portare benefici importanti nel mondo del calcio.

  •   
  •  
  •  
  •