Wayne Rooney si ritira: ecco i suoi gol più belli

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Ha deciso di ritirarsi all’età di 35 anni, un giocatore che ha fatto la storia del calcio inglese e soprattutto del Manchester United: Wayne Rooney lascia il calcio giocato e farà l’allenatore del Derby County.
4 Community Shield, 1 Europa League, 1 Mondiale per Club, 4 Coppe di Lega inglesi, 1 FA Cup, 1 Champions League e 5 Premier League: è questo l’invidiabile palmarès di Rooney di fine carriera, condito da 53 gol in 120 presenze con la maglia della nazionale inglese.

313 gol in 763 presenze complessive nei professionisti tra Manchester United, Everton, DC United e Derby County: sono tantissime le reti segnate da Rooney, ma noi abbiamo scelto le più belle e significative della sua carriera. Ladies and Gentlemen, Mr. Wayne Rooney.

19 ottobre 2002: Everton vs Arsenal

Un giovanissimo Wayne Rooney, all’età di 16 anni e alla sua prima stagione in Premier League, segna il gol più bello nella sua carriera all’Everton e decide di farlo contro uno degli Arsenal più forti di sempre. Oltre alla palla in rete, entra nella storia anche la famosa telecronaca di quella partita: “Remember the name, Wayne Rooney!”

Leggi anche:  Colpo del Manchester United, in arrivo un difensore dal Real Madrid

26 giugno 2019: DC United vs Orlando City

Nella sua breve carriera americana, Rooney lascia il timbro con 25 gol in 52 presenze nel DC United. In un caldo pomeriggio di giugno, Wayne decide di inventarsi un gol del genere, come già gli riuscì una volta con l’Everton.

12 febbraio 2011: Manchester United vs Manchester City

THE BICYCLE. Il gol che i tifosi dei Red Devils si ricorderanno per tutta la vita: lo United vince il derby di Manchester contro il City 2-1, ma quel derby rimarrà memorabile per il gol clamoroso di Rooney. Wayne prende al volo un cross di Nani dalla destra, e come nel logo delle figurine Panini, colpisce il pallone con la “bicicletta” e lo spedisce all’incrocio dei pali di Joe Hart. AMAZING.

Leggi anche:  Colpo del Manchester United, in arrivo un difensore dal Real Madrid

  •   
  •  
  •  
  •