Infortunati Juventus: il punto. Chi rientra per la Champions?

Pubblicato il autore: Redazione Segui

infortunati juventus

Infortunati Juventus: qual è la situazione a pochi giorni dalla delicatissima sfida di Champions League con il Real Madrid? Chi potrà rientrare per le ultime partite di campionato e per la finale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma il 7 giugno? Come stanno Pogba, Asamoah, Caceres e Romulo? Diciamo subito che la situazione non è positiva. L’attenzione di tutti, per quanto riguarda gli infortunati Juventus, è rivolta soprattutto a Paul Pogba: non ce ne vogliano gli altri, ma il francese, tra tutti, è l’unico in grado di fare realmente la differenza. E allora: quando rientra Pogba?

Infortunati Juventus: la situazione di Pogba

Pogba si è infortunato il 18 marzo in Champions League contro il Borussia Dortmund: per lui una lesione di secondo grado alla giunzione miotendinea del bicipite femorale destro, primo infortunio serio della carriera. Tempi di recupero stimati in 50 giorni. Pogba, quindi, potrebbe essere disponibile attorno all’otto maggio, vale a dire tra la partita di andata (qui le probabili formazioni di Juve Real Madrid) e quella di ritorno di Champions League contro il Real Madrid, previste il 5 e il 13 maggio. Allegri ha dichiarato che lo staff medico sta facendo di tutto per portare in forma il giocatore in vista della Champions, ma la nostra impressione è che difficilmente il tecnico lo rischierà in una partita così importante dopo quasi due mesi di inattività. Tecnicamente saremmo nei tempi e con un miracolo, volendo, Pogba potrebbe addirittura scendere in campo già all’andata, ma il buon senso ci dice che serve molta prudenza nella gestione del giocatore.

Leggi anche:  LIVE Lukaku-Chelsea: offerta monstre all'Inter, gli sviluppi minuto per minuto

Infortunati Juventus: come sta Asamoah?

Asamoah non è nella lista Champions, quindi per lui non si tenteranno recuperi miracolosi. Una lesione alla cartilagine del ginocchio lo sta tenendo lontano dai campi di gioco addirittura dallo scorso 4 novembre: per lui soltanto 9 partite quest’anno. Il rientro di Asamoah, inizialmente previsto per metà aprile, è slittato di circa un mese: sarà quindi a disposizione del mister tra una quindicina di giorni, naturalmente anche lui in condizioni non ottimali dopo un’assenza dai campi di gioco di oltre sei mesi.

Infortunati Juventus: quando rientra Caceres?

Trauma distorsivo e frattura del malleolo mediale: è questo l’infortunio subito da Caceres lo scorso 5 marzo in occasione di Juventus Fiorentina di Coppa Italia. Per lui, dopo la diagnosi, si disse che la stagione era finita, ma probabilmente Caceres potrebbe rientrare per fine maggio e per la finale di Coppa Italia. Ah: Caceres nella lista Champions c’è: hai visto mai…

Leggi anche:  Dove vedere Sampdoria-Verona in tv e in streaming, amichevole 7 agosto 2021

Infortunati Juventus: il punto su Romulo

Stagione sfortunatissima quella dell’italobrasiliano con la maglia della Juventus: manca dai campi di gioco dal 9 novembre, a causa di una doppia operazione di osteosintesi della frattura del malleolo mediale e artroscopia della caviglia sinistra. Nel giro di una decina di giorni si aggregherà nuovamente ai compagni di squadra, ma anche lui non fa parte della lista Champions. Probabilmente Allegri gli concederà un po’ di spazio nelle ultime partite stagionali, quando ormai il risultato sarà ininfluente ai fini della classifica. A Vinovo, però, si dice che Romulo non verrà riscattato dal Verona e quindi il prossimo anno non giocherà più con la Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: