Ipotesi Boxing Day in Serie A?

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

seriea
Il Boxing Day potrebbe arrivare in Serie A. Secondo quanto emerso dal Consiglio della Lega Serie A che ha stabilito le date di inizio e di fine del campionato italiano 2016/2017 (21 agosto 2016 e 28 maggio 2017), il turno delle festività natalizie non è più solo una suggestione.
Un evento che in Inghilterra ormai è una tradizione (il primo Boxing Day risale al 1860), inaugurato quest’anno anche in Spagna e sperimentato nella nostra Serie B dal 2012/2013 con buoni risultati di pubblico.
Durante l’ultima sosta era brutto vedere in televisione le partite dei due principali campionati europei, Liga spagnola e Premier League inglese, e non della Serie A. Non è stato trovato un accordo e dovremmo parlarne di nuovo fra un paio di settimane. L’idea è quella di giocare venerdì 23 dicembre e lunedì 26, per poi riprendere a metà gennaio“, ha spiegato dopo l’assemblea l’ad del Milan Adriano Galliani.
Anche il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha lasciato aperto qualche spiraglio: “Dobbiamo sentire anche l’Aic, perché uno dei punti fermi è la garanzia dei giorni di riposo richiesti dai giocatori, anche se a noi piacerebbe una continuità senza pause. Grazie alle due giornate attorno a Natale otterremmo maggiore visibilità, ma dovremmo fare i conti con una sosta più lunga e rinunciare alla giornata dell’Epifania che è sempre stata molto positiva“.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?
  •   
  •  
  •  
  •