Fantacalcio, voti Gazzetta Napoli-Chievo

Pubblicato il autore: Cosimo Lanzo Segui
Gonzalo Higuain, autore del gol numero 26 in questa serie A

Gonzalo Higuain, autore del gol numero 26 in questa serie A

VOTI GAZZETTA NAPOLI-CHIEVO. In anteprima i voti della Gazzetta dello Sport assegnati ai protagonisti di Napoli-Chievo della 28a giornata di serie A 2015-2016.

Al San Paolo comincia subito male la sfida per gli azzurri. Poco dopo sessanta secondi Chiriches si addormenta, Nicola Rigoni gli ruba palla e con un destro potente infila Reina. Azzurri sotto shock per alcuni minuti ma poi la reazione c’è ed è vibrante.

Al 6′ Ghoulam vola sulla fascia e serve un pallone perfetto per Higuain: piattone del Pipita e pareggio. L’argentino festeggia così il suo 26esimo gol in questa serie A e non molla la presa sulla Scarpa d’oro. Al 21′ però un’altra disattenzione di Chiriches permette a Pellissier di entrare in area e colpire: solo il palo salva la difesa azzurra. Il momento sliding door della gara la sfrutta il Napoli allora. Al 38′ Jorginho sui 30 metri scodella un cross dopo una punizione corta e pesca Chiriches sul palo più lontano: colpo di testa del difensore e niente da fare per Bizzarri. Per il rumeno un gol che sa di riscatto dopo la prova opaca iniziale.

Nella ripresa il Napoli vuole il gol della sicurezza. Al 21′ solo una grande parata di Bizzarri e la successiva traversa tolgono a Higuain la soddisfazione della doppietta. Il gol arriva poco dopo con Callejon, bravo a sfruttare un cross basso di Allan e la brutta posizione di Frey nella linea difensiva. Nel finale Higuain prova ancora ad arrotondare ma la mira non aiuta il Pipita. Finisce così, con il Napoli che trova una vittoria fondamentale per la corsa scudetto, mettendo pressione alla Juve ora a pari punti, e tiene allo stesso tempo a debita distanza (cinque punti) la Roma per il secondo posto, valido per l’accesso diretto alla Champions League.

Da segnalare per i voti Gazzetta di Napoli-Chievo 3-1 gli assist di Ghoulam e Jorginho, entrambi tra i migliori in campo.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Chiriches 6,5, Koulibaly 7, Ghoulam 7; David Lopez 6 (dal 22′ s.t. Allan 6,5), Jorginho 6, Hamsik 6,5 (dal 41′ s.t. Chalobah s.v.); Callejon 7, Higuain 7, Insigne 6 (dal 26′ s.t. Mertens 6).
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 6,5; Cacciatore 5,5, Dainelli 5, Cesar 5, Frey 5,5; Rigoni 6 (dal 23′ s.t. Hetemaj 5), Radovanovic 5,5, Castro 5,5; Birsa 5 (dal 19′ s.t. Meggiorini 5); Mpoku 5, Pellissier 6 (dal 10′ s.t. Floro Flores 5).

  •   
  •  
  •  
  •