Roma-Sampdoria: giallorossi avanti, ma quel 25 aprile…

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui

roma sampdoria streaming

Sono 58 gli incroci tra Roma e Sampdoria all’Olimpico con i giallorossi in evidente vantaggio avendo totalizzato  37 vittorie, 12 pareggi e solo 9 sconfitte. In questo caso i capitolini hanno segnato 151 reti contro le 121 subite dalla Samp. Complessivamente le due squadre si sono incontrare 116 volte con la Roma vittoriosa in 46 incontri  contro i 37 successi doriani .
Logico che il ricordo dei tifosi vada al 25 aprile 2010 quando la Samp vinse all’Olimpico con una doppietta di Pazzini che rimontò lo svantaggio siglato da Totti. Fu una gara tragica per la Roma, che perse di fatto la Champions, e gloriosa per la Samp che si prese il quarto posto.
Nel febbraio del corrente anno la Roma si è imposta per 2-1 ai blucerchiati che, però, avevano imposto a loro volta  la sconfitta ai romanisti nella partita precedente grazie alle reti di De Silvestri e Muriel. In precedenza ancora la Roma aveva stracciato la Sampdoria con un successo di 3-0, auspice una doppietta di Destro e un gol di Pjanic. Nella stagione 2012-2013 al gol di Totti aveva controbattuto Gianni Munari in gol sfruttando un errore dell’estremo romanista.
Roma SampdoriaArbitro della gara sarà il triestino Pietro Giacomelli da Trieste, 38 anni, che ha arbitrato la Sampdoria 10 volte con 6 sconfitte dei blucerchiati, 3 vittorie ed un solo pareggio: uno 0-0 in casa contro il Cesena il 18 aprile 2015. Imbattuta la Roma, invece, che con Giacomelli in campo ha vinto 3 gare pareggiandone 2. Giacomelli ha arbitrato 69 partite nella massima serie con 5 espulsioni e 18 calci di rigore concessi.
Arbitrò la partita d’andata dei play off di serie B, il 6 giugno 2012, quando la Samp giocò in casa la gara 1: terminò 3-2 per i blucerchiati . In questo campionato ha arbitrato Pescara- Napoli  2-2, senza infamie o lodi particolari.

Leggi anche:  Cluj-Roma, Fonseca: "La nostra missione è vincere"
  •   
  •  
  •  
  •