Samp-Inter: arbitra Mazzoleni, attenti ai rigori. C’é Icardi, segna sempre al Doria

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui

Sampdoria-Inter11
Paolo Silvio Mazzoleni
al fischietto per Samp-Inter, posticipo serale della massima serie, in scen alle 20.45 al Luigi Ferraris di Genova. Bergamasco , 42 anni, arbitro ad alto livello dal 2005, Mazzoleni ha diretto 161 partite nella massima serie decretando 48 calci di rigore e sventolando 44 cartellini rossi. In questo campionato non aveva ancora arbitrato Inter e Sampdoria: in quattro gare dirette ha visto due pareggi ed altrettanti successi della squadra in trasferta.
Ha arbitrato la Sampdoria 14 volte con 4 vittorie, 5 pareggi ed altrettante sconfitte per i blucerchiati. Sampdoria che, con Mazzoleni arbitro, ha perso le ultime tre gare disputate, ha subito 4 espulsioni, ha avuto un rigore a favore e uno contrario. L’Inter lo ha avuto come arbitro 16 volte con 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte: ha subito 3 espulsioni e si è vista concedere 7 calci di rigore a favore e uno contrario.
Samp-InterSiamo a quota 59 nel numero di confronti tra le due squadre che sono stati  giocati in casa della Sampdoria. L’Inter ha vinto 27 volte contro le 11 dei blucerchiati: per differenza, i pareggi sono 21. L’inter non vince dalla stagione 2013/2014 quando stravinse con un secco 4-0 firmato dalla doppietta di Icardi  e le reti di Samuel e Palacio. Celebre, ormai ,l’esultanza di Maurito Icardi sotto la gradinata Sud con i tifosi sampdoriani letteralmente inviperiti nei suoi confronti. Lo scorso campionato finì 1-1 e la stagione precedente ci fu la vittoria grazie alla rete di Eder che, allora, giovava nella Sampdoria. L’Inter cerca il gol numero 100 in casa doriana. 
Luis Muriel ha segnato all’Inter quattro reti in nove gare di campionato. Mauro Icardi, da ex , ha segnato già quattro volte: solo l’Empoli ha dovuto subire di più.

  •   
  •  
  •  
  •