Sampdoria Palermo: per l’arbitro Mariani “sindrome gialla” e quelle lacrime di Palombo

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui
mariani
Sindrome “gialla” per Maurizio Mariani, arbitro della sezione di Aprilia e deputato alla direzione del match tra Sampdoria e Palermo. le statistiche, infatti lo dipingono come un arbitro dall’ammonizione piuttosto facile. In questa prima parte di stagione ha diretto 4 gare (una in Coppa Italia) con 3 vittorie della squadra di casa ed una sconfitta della prima nominata. Nel caso, infatti, è stata la Sampdoria (1-0 in casa dell’Empoli ) ad infrangere il tabù. Sempre in questo arco di gare ha estratto 18 cartellini gialli , due rossi e ha concesso un calcio di rigore. Nelle 25 gare dirette nella massima serie vanta una media di “gialli” pari a 6 s partita. Per la cronaca ha anche espulso 10 volte concedendo 6 calci di rigore.samdpdoria
Ha incontrato il Palermo sette volte con 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. La Sampdoria lo ha avuto 5 volte con 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.I precedenti al “Ferraris” tra Sampdoria e Palermo sono 23, con 9 vittorie blucerchiate, 8 pareggi e 6 sconfitte.
La sconfitta più bruciante è certamente quella del 15 maggio 2011. Vinsero i rosanero 2-1 e questo significò la retrocessione effettiva per la Sampdoria. Segnarono Miccoli, Pinilla e Biabiany: la partita viene ricordata per le lacrime di Angelo Palombo.
Lo scorso campionato la Samp vinse 2-0 con Montella  allenatore. Segnarono Soriano e Ivan mentre la stagione precedente era terminata 1-1 : reti di Ederr e Vazquez. Ci fu anche una rete regolare di Morganella non convalidata al Palermo. Fu anche il giorno della presentazione allo stadio di Muriel e di Eto’o.
Dal punto di vista dei numeri, resta il fatto che la Sampdoria non ha ancora pareggiato e il Palermo è in serie positiva esterna da 5 turni. La Sampdoria si è appena sciolta e ha segnato un gol , a Cagliari, nel secondo tempo, arriva il palermo che, finora, non ha ancora segnato nella prima frazione di gioco.
  •   
  •  
  •  
  •