Chapecoense, Milan in campo con il Crotone con una maglia speciale

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
chapecoense

Il Milan omaggia la Chapecoense

Il Milan scenderà in campo contro il Crotone con una maglia speciale in ricordo dei ragazzi della Chapecoense morti nella sciagura aerea di Medellin. Un bel gesto tra i tanti che si susseguono in queste ore per lo sfortunato club brasiliano

Dopo il Lecce anche il Milan decide di omaggiare la Chapecoense, la squadra brasiliana coinvolta nella tragedia aerea in Colombia in cui la squadra è stata quasi del tutto distrutta. I rossoneri hanno deciso di fare qualcosa in onore di quei ragazzi che hanno perso la vita sulle montagne di Medellin, per questo motivo i rossoneri domenica scenderanno in campo con una maglia speciale che recherà su una manica lo scudetto della Chapecoense e sul retro la ormai famosa scritta Força Chape. Un gesto importante, una scelta da applausi che dimostra come il mondo del calcio continua ad avere a cuore il destino di una società distrutta. Sicuramente non sarà l’ultimo gesto di solidarietà verso una squadra, vittima di una sciagura aerea che ha lasciato un grande vuoto non solo nel calcio brasiliano. Nel weekend sui campi italiani verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del disastro di Medellin, nei prossimi giorni verrò ufficializzata la consegna della Copa Sudamericana alla Chapecoense. Gesti simbolici che servono ad omaggiare degli uomini che erano in volo verso un sogno, alzare il primo trofeo internazionale della squadra biancoverde. Il mondo del calcio si sta muovendo a tutte le latitudini in favore della Chapecoense, Cristiano Ronaldo ha già devoluto tre milioni di euro in favore del club brasiliano. Alcuni giocatori come Ronaldinho si sono offerti di giocare gratis con la maglia del Chape, il ricordo di questi sfortunati ragazzi verrà difeso da tutti, non solo sui campi da calcio.

Leggi anche:  Graziani contro l'eventuale cessione di Lautaro: "Se toccano quel tandem allora veramente si indebolisce l’Inter. L'anno prossimo..."

Ecco la maglia che il Milan indosserà contro il Crotone

Chapecoense

WhatsApp_Image_2016-12-02_at_18.39.59
(Foto dal AcMilan.com)

  •   
  •  
  •  
  •