Giovanni Simeone: “Mio padre firmerà con l’Inter”. Già finita la luna di miele con Pioli?

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui
hi-res-1b709c1143f286f08b2f990d3ad9fb19_crop_north

Diego Simeone, l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid ha giocato fra le fila nerazzurre fra il 1997 ed il 1999

L’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra non ha sortito l’effetto sperato. Tutte le colpe che venivano addossate a Frank de Boer, evidentemente, andavano ben oltre la sola gestione tecnica. Del resto, lo stesso olandese, chiamato a sostituire Roberto Mancini, arrivò a Milano con grandi aspettative. Aspettative, però, puntualmente deluse.
Purtroppo, lo stesso ex tecnico laziale sta confermando i risultati visti con le precedenti gestioni. Se le cose non dovessero cambiare, è chiaro che Pioli difficilmente siederà anche il prossimo anno sulla panchina dell’Inter. Chi potrebbe essere, quindi, l’uomo giusto per un possibile rilancio della Società di Suning? A sciogliere questo enigma pare essere proprio il figlio del ‘Cholo’. Giovanni Simeone, attualmente in forza al Genoa, ha rilasciato una dichiarazione che lascia ben pochi dubbi a proposito: “Arriverà il momento che mio padre firmerà per l’Inter, spero di sì. E’ molto felice all’Atletico Madrid, lo vedo. Ma in futuro potrà accadere. Io? A Genova sto crescendo come giocatore e come persona”.

Leggi anche:  Il pacchetto difensivo per l'Inter di Inzaghi è quasi pronto

Già da diverso tempo il nome di Diego Simeone viene accostato all’Inter. Ma, se in passato sembrava più che altro un semplice rumor di mercato, ora le cose potrebbero essere diverse. La nuova proprietà cinese è entrata nel mondo del calcio non certo per fare la comparsa. Se in un futuro non troppo lontano ci sarà la possibilità di avvicinare un allenatore come Simeone, di certo verrà fatto il possibile per portarlo a Milano.

  •   
  •  
  •  
  •