Roma Chievo probabili formazioni: ok Dzeko e Nainggolan, out Gobbi

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui
Probabili formazioni Roma Chievo

Serie A, probabili formazioni Roma Chievo

Questa sera all’Olimpico si affrontano Roma e Chievo per l’ultima partita del 2016. I giallorossi cercheranno di riprendere il cammino dopo la sconfitta contro la Juventus a Torino: servono i tre punti per tornare, in attesa del recupero dei bianconeri contro il Crotone, a -4 dalla capolista e allo stesso tempo provare a tenere a distanza Napoli e Lazio. I clivensi però sono un avversario ostico da affrontare: gli uomini di Maran occupano il decimo posto in classifica a quota 25 punti, vengono da due vittorie consecutive e soprattutto hanno la seconda migliore difesa della Serie A (17 gol subiti) al pari proprio della Roma. Ancora incerte le scelte del mister Luciano Spalletti, che recupera Nainggolan e Totti in extremis e lascia a casa De Rossi. Maran, invece, perde il terzino Gobbi ma convoca Gamberini. Nel prossimo paragrafo vediamo le probabili formazioni Roma Chievo nel dettaglio.

Leggi anche:  Moggi sicuro: "Ecco chi vincerà lo scudetto. Ora il Napoli è più forte della Juventus. Sarri è un traditore..."

Roma Chievo probabili formazioni: le scelte di Spalletti e Maran

Formazioni Roma Chievo, i probabili 11 di Spalletti- Il tecnico di Certaldo dovrebbe schierare i suoi uomini con il 4-2-3-1. Szczesny difenderà i pali, davanti a lui Rudiger agirà da terzino destro, Vermaelen e Fazio saranno i centrali di difesa vista l’indisponibilità di Manolas mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Emerson. A centrocampo quasi certamente verranno impiegati Kevin Strootman e il giovane Gerson, visto il forfait di Daniele De Rossi e Leandro Paredes. Edin Dzeko sarà il centravanti, alle sue spalle ci sarà con ogni probabilità il terzetto ultra-offensivo composto da Salah, Perotti e El Shaarawy. Non è da escludere, però, l’impiego di Radja Nainggolan: in quel caso potrebbe accomodarsi in panchina il numero 92 giallorosso.

Probabili formazioni Roma Chievo, gli 11 di Maran- Il tecnico dei gialloblu sembra intenzionato a schierare i suoi calciatori con il consueto 4-3-1-2. Davanti a Sorrentino la linea difensiva sarà composta da Frey terzino destro, Dainelli e Cesar (in vantaggio sull’ex Spolli) centrali e Cacciatore a sinistra. I tre di centrocampo saranno Izco (in vantaggio su Rigoni), Radovanovic e De Guzman. Walter Birsa agirà da trequartista, dietro le due punte che saranno Riccardo Meggiorini e Roberto Inglese.

Leggi anche:  Inter cooperativa del goal: ogni reparto dà il contributo

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Vermaelen, Emerson; Gerson, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; Izco, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Meggiorini, Inglese.

  •   
  •  
  •  
  •