Voti Gazzetta Inter Lazio 3-0: Icardi show, delude Immobile

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Voti Gazzetta Inter Lazio

Voti Gazzetta Inter Lazio 3-0: Icardi e Banega sugli scudi

Voti Gazzetta Inter Lazio. Dopo le due vittorie consecutive conquistate contro Genoa e Sassuolo, l’Inter di Stefano Pioli era chiamata alla prova del nove: dare una risposta importante nello scontro diretto contro la Lazio per rientrare prepotentemente nella corsa ai primi tre posti in classifica. La risposta dei nerazzurri è arrivata ed è stata davvero convincente con il netto 3-0 rifilato ai biancocelesti. Grande protagonista della serata è stato ancora Mauro Icardi, autore di una doppietta che lo porta da solo al comando della classifica dei marcatori.

Le note positive della squadre nerazzurra però non si fermano qui: la coppia difensiva formata da Miranda e Murillo è tornata a fornire prove che ricordano la solidità messa in mostra nella scorsa stagione. Brozovic continua ad essere costantemente uno dei migliori in campo della Beneamata e questa sera anche Kondogbia –  inizialmente beccato da San Siro ad ogni minimo errore – autore di una prova discreta guadagnandosi gli applausi del pubblico con qualche giocata. Una menzione per Banega, apparso fuori dalla partita nei primi 45′, ma decisivo in occasione del bellissimo gol che ha portato l’Inter in vantaggio nel secondo tempo. Da segnalare infine l’ingresso in campo di Gabigol negli ultimi minuti di gioco, con il talento brasiliano che si è reso protagonista di alcuni numeri che hanno esaltato i tifosi.

Leggi anche:  Le parole di Vidal sul suo futuro

In casa Lazio invece c’è molto rammarico per il risultato finale, troppo pesante nel passivo. La squadra di Simone Inzaghi ha disputato un ottimo primo tempo, andando in più di un’occasione vicina al gol del vantaggio. I biancocelesti però non sono riusciti a trasformare in gol le occasioni che un’Inter titubante le aveva concesso nella prima frazione, crollando nella ripresa sotto i colpi di Icardi e compagni .Il dato più preoccupante per la squadra biancoceleste però, è la totale assenza di reazione dopo il gol del vantaggio interista siglato da Ever Banega. Nel momento in cui l’ex calciatore del Siviglia ha fatto partire il bolide di destro che ha battuto Marchetti, la Lazio è uscita dal campo, subendo tre gol in 12′.
Per i biancocelesti dunque, ci sarà da riflettere sui soliti secondi tempi che non sono all’altezza dei primi e sull’ennessmo match fallito contro una delle big in lizza per le posizioni di vertice della classifica. Inzaghi dovrà far tesoro degli errori commessi, cercando di ripartire da una classifica davvero ottima, che va probabilmente ben oltre ogni aspettativa alla vigilia della stagione.

Leggi anche:  Buffon al Parma, il commento di Bargiggia: "Mi fa tristezza, la sua storia non ha senso"

Ecco i voti che la redazione de “La Gazzetta dello Sport” ha assegnato ai protagonisti della sfida che si è disputata questa sera allo stadio San Siro.

Voti Gazzetta Inter Lazio 3-0

INTER (4-2-3-1): Handanovic 7,5; D’Ambrosio 6,5, Miranda 7,5, Murillo 7, Ansaldi 5,5 (Nagatomo al 18′ s.t. 6); Brozovic 6,5, Kondogbia 7; Candreva 6,5 (Gabigol al 41′ s.t. s.v.), Banega 7 (Palacio al 29′ s.t. 6), Perisic 6; Icardi 8. (Carrizzo, Yao, Andreolli, Ranocchia, Santon, Gnoukouri, Biabiany, Eder).
All. Pioli
LAZIO (4-3-3): Marchetti 5; Basta 5, de Vrij 5, Wallace 5, Patric 5,5 (Keita al 14′ s.t. 6); Parolo 5, Biglia 5 (Cataldi al 36′ s.t s.v.), Milinkovic 5,5; Felipe Anderson 6, Immobile 4,5, Lulic 6 (Lombardi al 27′ s.t. 6). (Strakosha, Vargic, Hoedt, Bastos, Murgia, Kishna, Luis Alberto, Djordjevic).
All. Inzaghi
  •   
  •  
  •  
  •