Serie A, probabili formazioni Empoli Napoli: Sarri cerca l’allungo decisivo per la Champions

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Empoli Napoli

Allungare, forse in maniera decisiva, sull’Inter nella corsa al terzo posto che garantisce l’accesso alla prossima Champions League. E’ questo l’obiettivo del Napoli di mister Maurizio Sarri che nell’anticipo delle 12,30 va a fare visita all’Empoli di Martusciello. Prima di dare uno sguardo alle probabili formazioni Empoli Napoli andiamo a fare il punto della situazione in casa toscana ed in quella napoletana.
Probabili formazioni Empoli Napoli – Qui Empoli: La formazione toscana è reduce da un momento molto negativo, alleviato soltanto dal fatto che dietro le squadre in fondo alla classifica non sono riuscite a rosicchiare punti in chiave salvezza. La situazione dell’Empoli quindi, nonostante il brutto periodo, rimane relativamente tranquilla anche se per evitare un finale di stagione da batticuore Maccarone e compagni sono chiamati a cambiare rotta. Contro il Napoli, però, sarà molto difficile il compito che spetta alla formazione toscana che si presenterà alla gara del Castellani priva di Mchelidze, Tello e con il dubbio Mauri. Per il match contro il Napoli il tecnico dell’Empoli conferma la solita difesa a quattro, con il ballottaggio Barba – Costa, con l’ex El Khaddouri a guidare l’attacco, completato da Marilungo e Pucciarelli. In mezzo al cambio dubbio Mauri che è in ballottaggio con Krunic.
Probabili formazioni Empoli Napoli – Qui Napoli: Il pareggio dell’Inter contro il Torino rappresenta per il Napoli una ghiotta occasione per allungare nella corsa al terzo posto. Per questo contro l’Empoli Sarri non farà “sconti” e proporrà la migliore formazione possibile. Unico dubbio il possibile turno di riposo per Koulibaly, diffidato e da preservare per la gara contro la Juventus. In mezzo al campo spazio nuovamente per Zielinski insieme ad Allan ed Hamsik. In attacco panchina per Milik e Pavoletti e spazio al tridente leggero con Insigne, Callejon e Mertens.

Leggi anche:  Calciomercato Torino, il punto a 6 giorni dal termine

Probabili formazioni Empoli Napoli

Empoli ( 4 – 3 – 1 – 2): Skorupski, Pascual, Costa, Laurini, Croce, Diousse, Krunic, El Khaddouri, Pucciarelli, Marilungo. A disp. Pugliesi, Pelagotti, Barba, Veseli, Zambelli, Cosi, Dimarco,Zajc,Thiam, Maccarone, Picchi. All. Martusciello.

Napoli ( 4 – 3 – 3 ) : Reina, Ghoulam, Albiol, Chiriches,Hysaj, Zielinski, Allan, Hmasik, Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Rog, Strinic, Giaccherin, Diawara, Jorginho, Milik, Pavoletti. All. Sarri

  •   
  •  
  •  
  •