Consigli Fantacalcio 23^ giornata: ecco chi schierare e chi evitare

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Entra sempre più nel vivo la stagione per gli appassionati di Fantacalcio. Dopo l’ultimo turno di campionato, che ha visto Mertens come il miglior giocatore grazie alla sua doppietta, la Serie A riparte con la 23^ giornata, che si disputerà tra sabato 3 e lunedì 5 febbraio 2018. Il prossimo weekend sarà il primo dopo la finestra invernale di calciomercato e consentirà, di conseguenza, di monitorare i calciatori su cui voler puntare in fase di asta di riparazione. In basso, tutti i consigli sul prossimo turno.

Consigli Fantacalcio: migliori giocatori da schierare alla 23^ giornata

Analizziamo, partita per partita, quali potrebbero essere le migliori scelte di formazione in vista della ventitreesima giornata. Segnaliamo che il termine ultimo per inserire il proprio undici titolare scadrà sabato 3-2 alle ore 18, quando verrà battuto il calcio d’inizio del primo anticipo.

Sampdoria – Torino: Con ogni probabilità, tornerà Andrea Belotti al centro dell’attacco granata. Il Gallo ha recuperato dall’infortunio e Walter Mazzarri starebbe pensando di lanciarlo tra i titolari. Nelle file della Samp, invece, è in dubbio Quagliarella per un fastidio muscolare che lo ha costretto alla panchina nell’ultima sfida contro la Roma. TOP: Torreira, Duvan Zapata, Iago Falque. FLOP: Burdisso, Rincon.

Leggi anche:  Consigli Fantacalcio 9.a giornata di Serie A: Insigne una delle certezze in attacco

Inter – Crotone: Tutti a disposizione di mister Spalletti ad eccezione del difensore Zinho Vanheusden. Anche l’ex bandiera nerazzurra Walter Zenga potrà contare su quasi tutti gli effettivi, tranne che su Stoian TumminelloTOP: Handanovic, Skriniar, Icardi. FLOP: Candreva, Trotta.

Verona – Roma: Pecchia dovrà fare a meno del suo giocatore più in forma, ossia dell’attaccante Moise Kean. Al suo posto, dovrebbe fare il suo esordio con la maglia degli scaligeri l’ex Bologna Petkovic, arrivato in questa finestra invernale di mercato. Nella Roma non ci sarà, invece, Patrick Schick, a causa di un problema muscolare che lo costringerà a restare fuori un mese. Ad ogni modo, Di Francesco potrà mandare in campo Edin Dzeko, rimasto nella Capitale dopo essere stato a un passo dal Chelsea. TOP: Alisson, El Shaarawy, Dzeko, Romulo. FLOP: Nainggolan, Strootman, Nicolas.

Cagliari – Spal: Sfida salvezza tra i sardi e gli estensi. Squalificato Pisacane, Diego Lopez schiererà sulla fascia destra di difesa Romagna. Nelle file della Spal, ancora out Marco BorrielloTOP: Cigarini, Pavoletti, Barella, Meret. FLOP: Romagna, Grassi.

Leggi anche:  Atalanta-Verona probabili formazioni: le ultimissime

Juventus – Sassuolo: Agli infortunati Dybala Howedes, Allegri deve rinunciare anche a Cuadrado, che si è sottoposto ad un intervento chirurgico per curare la pubalgia. Per i neroverdi, invece, vista la squalifica di Goldaniga, Iachini potrà buttare nella mischia il nuovo acquisto LemosTOP: Buffon, Mandzukic, Higuain. FLOP: Consigli, Berardi.

Atalanta – Chievo: Nonostante le fatiche di Coppa Italia contro la Juventus, Gasperini sembra essere intenzionato a confermare – pressappoco – la medesima formazione. Maran, invece, potrebbe affidarsi ad un 3-5-1-1 pensato in chiave difensiva per contrastare l’armata bergamasca. TOP: Berisha, Caldara, Cristante, Gomez. FLOP: Birsa.

Bologna – Fiorentina: Non ci sarà Simone Verdi in casa Bologna. Il talento cresciuto nelle giovanili del Milan ha rimediato una lesione muscolare nel match contro il Napoli e starà lontano dai campi da gioco almeno per un mese. Nella Fiorentina, Pioli non potrà contare solo su German Pezzella, out per squalifica. TOP: Dzemaili, Palacio, Vitor Hugo, Chiesa, Simeone. FLOP: Di Francesco, Destro, Badelj.

Leggi anche:  Dove vedere Lazio-Udinese: streaming e diretta TV Sky o DAZN?

Udinese – Milan: Reduce da tre vittorie consecutive, i rossoneri hanno tutta l’intenzione di voler proseguire la marcia trionfale. L’Udinese, però, al pari del Milan, ha trovato nuova linfa da quando in panchina c’è Massimo Oddo. Il tecnico di Città Sant’Angelo dovrà fare a meno di Samir, squalificato, e di Ali Adnan, fermo ai box per infortunio. Incerta, invece, la presenza di Widmer. Unici indisponibili per Gattuso sono Conti e il portiere StorariTOP: Bonucci, Calabria, Calhanoglu, Barak. FLOP: Donnarumma, Angella, De Paul.

Benevento – Napoli: Maurizio Sarri dovrà valutare attentamente le condizioni di Raul Albiol. In caso di assenza, già pronto il rumeno ChirichesTOP: Reina, Mertens, Insigne. FLOP: Brignoli, Guilherme, Letizia.

Lazio – Genoa: Cambi forzati in vista per Simone Inzaghi, il quale non potrà contare su Milinkovic-Savic Lulic (entrambi squalificati) per questa delicata sfida. Al loro posto, il tecnico piacentino potrebbe schierare Felipe Anderson e il neo-acquisto CaceresTOP: Luis Alberto, Immobile. FLOP: Caceres, Taarabt.

  •   
  •  
  •  
  •