Fiorentina-Inter diretta tv e streaming: ecco dove vederla oggi, venerdì 5 gennaio

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

fiorentina inter serie a

Fiorentina-Inter sarà il secondo anticipo della 20^ giornata di Serie A. La partita tra le due squadre promette scintille, soprattutto alla luce del momento negativo che sta attraversando la squadra nerazzurra. Gli uomini allenati da Luciano Spalletti, infatti, non vincono in campionato da quattro turni e sono reduci dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dei cugini del Milan. Un ulteriore passo falso oggi (venerdì 5 gennaio) potrebbe comportare l’uscita di scena definitiva dei nerazzurri dalla lotta scudetto. La squadra allenata da Stefano Pioli, dal canto suo, è reduce da sette risultati utili consecutivi in campionato (tre vittorie e quattro pareggi) e mira ad allungare la striscia positiva.

Diretta tv Fiorentina-Inter: dove vedere l’anticipo di Serie A

Come anticipato, l’incontro tra i viola e i nerazzurri si giocherà questa sera (scopri le formazioni). Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20,45. Sono in molti a chiedersi se sarà possibile vedere Fiorentina-Inter in chiaro. La risposta è negativa: non ci sarà nessuna diretta tv della partita su canali che non richiedano un abbonamento. Per l’esattezza, la sfida del ‘Franchi’ sarà visibile solo su Sky che su Mediaset Premium.

Leggi anche:  Bundesliga, dove vedere Union Berlino Bayer Leverkusen: streaming e diretta TV Sky?

Sulla piattaforma satellitare, i canali su cui vedere il match sono Sky Sport 1 HD (201 decoder satellitare) e Sky Calcio 1 HD (251). La telecronaca e il commento tecnico del big match saranno affidati allo storico duo formato da Fabio Caressa Beppe Bergomi, indimenticata bandiera nerazzurra; l’emittente televisiva del Biscione, invece, trasmetterà il match su Premium Sport Premium Sport HD, visibili rispettivamente ai numeri 370 e 380 del digitale terrestre. Per seguire la partita con uno dei due metodi, è necessario aver sottoscritto un abbonamento che includa il pacchetto ‘Sport’ o ‘Calcio’.

Fiorentina-Inter streaming: come seguire il match da pc e mobile

Anche il live streaming non fa eccezione. Così come per la diretta tv, coloro i quali sono intenzionati a guardare Fiorentina-Inter da pc, smartphone o tablet dovranno essere in possesso di un valido abbonamento. La partita sarà visibile su SkyGo Premium Play, le applicazioni che le due aziende televisive riservano ai propri clienti. Entrambe le app possono essere scaricate dallo ‘Store’ del proprio dispositivo mobile.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 18.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

In alternativa, si può ricorrere a Now Tv, piattaforma streaming legata a Sky, ma che, a differenza della tivù satellitare, non richiede alcun vincolo di abbonamento. Per ulteriori informazioni sui pacchetti per le singole partite è consigliabile visitare il sito ufficiale e consultare la sezione ‘Offerte’, così da valutare e scegliere, eventualmente, il ticket migliore in rapporto alle proprie esigenze.

Si sconsiglia, infine, la visione su siti streaming come Rojadirecta, che non dispongono di alcuna autorizzazione per trasmettere le partite di Serie A e che, pertanto, sono da ritenersi illegali a tutti gli effetti. Recarsi su uno tra i numerosi siti “pirata” presenti sul web potrebbe avere un duplice effetto negativo: c’è il rischio di incorrere in una sanzione pecuniaria da parte dell’autorità; su queste piattaforme illegali, si rischia di “compromettere la salute” del proprio pc o dispositivo mobile, dal momento che diventa molto più semplice incappare in qualche virus o malware.

  •   
  •  
  •  
  •