Serie A 21.a giornata, formazioni e ultime dai campi: Hamsik ci prova, Politano rischia, Perotti ko

Pubblicato il autore: Linda Borgioni Segui


Serie A 21.a giornata, formazioni e ultime dai campi

Serie A 21.a giornata, si torna in campo dopo la sosta che ha tenuto ferme le squadre per un turno e purtroppo, in alcuni casi questa pausa non ha portato il riposo sperato. Infatti, le formazioni di alcune squadre al vertice della Serie A potrebbero subire dei bruschi ridimensionamenti in questa 21.a giornata. A partire dal Napoli, che con ogni probabilità si vedrà costretto a fare a meno del suo capitano, Marek Hamsik, alle prese con un’influenza ormai da giorni. Nelle ultime ore, in realtà, lo slovacco si è rivisto a Castelvolturno e Maurizio Sarri spera di poterlo recuperare in tempo per il match di domani. Al suo posto, eventualmente, è pronto a scendere in campo Zielinski.  Una notizia positiva c’è, comunque, per gli amanti del Fantacalcio; infatti, il Napoli aprirà la 2.1a giornata con la sfida in casa dell’Atalanta alle ore 12.30 quindi i Fantallenatori avranno modo di vedere le formazioni ufficiali e fare le loro scelte.

Serie A 21.a giornata, formazioni e ultime dai campi Inter Roma, Atalanta Napoli

Lo stesso non si può dire per i Fantallenatori che hanno in rosa giocatori di Inter e Roma. Le due squadre infatti si affrontano per questa 21a giornata alle 20.45 di domenica e non sono pochi i dubbi di formazione per Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco. Tra i nerazzurri resta infatti il dubbio legato ad Antonio Candreva sulla fascia destra ed è ancora aperto il ballottaggio a centrocampo tra Gagliardini e Brozovic. Nelle fila giallorosse, invece, non ce la fa Perotti, costretto allo stop a causa di un problema muscolare e guadagna chance di avere una maglia da titolare Alessandro Florenzi, che potrebbe essere addirittura proposto nel tridente con Dzeko ed El Shaarawy. Se così dovesse andare, sarebbe Bruno Peres a prendere il posto del giocatore romano. Un’altra bocciatura da titolare, quindi, per Schick, che forse si vedrà solo a partita in corso.

Serie A 21.a giornata, formazioni e ultime dai campi Lazio Chievo, Juventus Genoa

Tornando alle gare di Serie A 21.a giornata, la Juventus chiuderà il tuno lunedì sera ospitando il Genoa e dovendo fare a meno di Cuadrado e Buffon, oltre che ai lungodegenti Dybala, Marchisio e Howedes. In avanti, comunque, spazio a Higuain e Mandzukic, con Douglas Costa favorito su Bernardeschi per completare il tridente. Qualche dubbio anche per Simone Inzaghi; la sua lanciatissima Lazio ospita il Chievo con il dubbio Marusic e Lulic, non ancora al meglio. Marusic potrebbe essere rimpiazzato da Basta, con il neo acquisto Caceres che partirà dalla panchina. Per quanto riguarda il Chievo, spazio al duo d’attacco composto da Pucciarelli e Stepinski.

Serie A 21.a giornata, formazioni e ultime dai campi, Sassuolo Torino, Cagliari Milan

Passando alle altre formazioni di Serie A 21.a giornata, Politano tiene un apprensione i tifosi del Sassuolo a causa di un’influenza improvvisa che potrebbe fargli saltare la partita contro il Torino. D’altro canto, i granata devono fare a meno di Belotti, Edera e Lyanco e in attacco puntano su Ljajic, Niang e Iago Falque. Vediamo, infine, quali sono i dubbi di Gattuso in vista di Cagliari Milan. In attacco, il ballottaggio è aperto su chi sarà ad affiancare Suso e Calhanoglu, con Andrè Silva provato ieri in allenamento ma con un Kalinic che scalpita per una maglia da titolare.

  •   
  •  
  •  
  •