Consigli Fantacalcio 24^ giornata: i giocatori da schierare ruolo per ruolo

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Neppure una settimana di pausa, il Fantacalcio riparte subito. Si scende in campo con l’anticipo del venerdì al Franchi di Firenze tra Fiorentina-Juventus alle ore 20.45 e si chiude con Roma-Benevento di domenica sera. La 24^ giornata di Serie A potrebbe essere un turno in cui a fare la differenza sarà il turnover in vista delle Coppe. La Vecchia Signora di Allegri e i giallorossi di Di Francesco saranno infatti impegnati la prossima settimana in Champions League, mentre Milan, Lazio, Atalanta e soprattutto Napoli se la vedranno al giovedì in Europa League. Andiamo subito a vedere tutti i consigli fantacalcio per la 24^ giornata ruolo per ruolo facendo ben attenzione ai possibili bonus degli attaccanti ma soprattutto alle reti di centrocampisti e difensori che anche nel precedente turno sono state tante.

Consigli Fantacalcio 24^ giornata: Portieri

Le partite di Inter e Roma contro, rispettivamente, Bologna e Benevento potrebbero essere le certezze di questo turno in termini di portieri. Handanovic, nonostante il momento delicato dell’Inter, è tra i portieri meno battuti della Serie A e porta sempre voti alti. Alisson, contro l’ultima in classifica, non dovrebbe subire gol, e come il portierone nerazzurro anche il brasiliano è una saracinesca che porta voti piuttosto alti. Consigliato anche Donnarumma del Milan contro la Spal. I rossoneri stanno dimostrando una ritrovata condizione fisica e mentale e il match contro i ferraresi potrebbe essere la conferma di quanto di buono sta facendo Gattuso.
Tra le ipotesi low cost, ma più rischiose, Viviano della Sampdoria contro il Verona e Perin del Genoa contro il Chievo. Attenzione anche a Berisha dell’Atalanta in casa del Crotone. Sconsigliati invece Reina e Strakosha. Napoli-Lazio è un match che potrebbe riservare diversi gol. Meglio evitare i portieri delle due squadre.

Leggi anche:  Roma, Ecco il lavoro di Tiago Pinto

Consigli Fantacalcio 24^ giornata: Difensori

Il reparto arretrato al Fantacalcio è sempre un rebus ma a seconda del modulo scelto si può puntare su diverse strategie. Se giocate con il modificatore della difesa, andate sul sicuro con Skriniar, Manolas, Chiellini e Toloi. Se cercate bonus potete rischiare di più: Kolarov, Silvestre e De Silvestri ottimi in zona gol.
Assolutamente da evitare i difensori del Benevento e del Verona. Una scelta controcorrente rispetto alle prestazioni di questa stagione potrebbe essere Acerbi. Il difensore del Sassuolo, spesso tra i migliori in campo, non ha confermato quest’anno le sue medie voti altissime ma contro il Cagliari potrebbe tornare ai suoi standard di rendimento.

Consigli Fantacalcio 24^ giornata: Centrocampisti

Il centrocampo è spesso il reparto decisivo nelle sfide del Fantacalcio. Suso, Torreira e Pjanic hanno portato bonus la scorsa settimana e restano ancora tra i migliori da schierare. Cristante, assist contro il Chievo, è consigliato questo weekend. Milinkovic Savic contro il Napoli è un azzardo ma se lo avete in rosa dovete assolutamente schierarlo. La sorpresa potrebbe essere Rafinha dell’Inter. Se dovesse giocare potrebbe essere la carta vincente. Da evitare, nonostante il gol della scorsa partita, Parolo e Lucas Leiva a rischio malus contro Insigne e Mertens.

Leggi anche:  Ilicic, l'inizio di una redenzione atalantina. Gasperini punta su di lui

Consigli Fantacalcio 24^ giornata: Attaccanti

Le sfide sulla carta semplici della Roma e del Milan potrebbero indurre a puntare forte su Cutrone e Dzeko. Il primo è in ballottaggio con André Silva, meglio il secondo. Il Benevento sembra la vittima designata per i colpi del bosniaco. Icardi contro il Bologna dovrebbe tornare in campo. L’Inter ha bisogno del suo capitano e bomber per tornare alla vittoria. Il 9 argentino è alla caccia del 100esimo gol in Serie A. Impossibile non schierarlo.
Quagliarella contro il Verona è una scelta più che corretta. Bene anche Belotti. Il Gallo contro l’Udinese potrebbe ritrovare la via del gol. Fiorentina-Juventus è una gara in cui Higuain potrà risultare decisivo. Dopo la tripletta al Sassuolo non vuole certo smettere di segnare. La sorpresa potrebbe essere Babacar contro il Cagliari.

  •   
  •  
  •  
  •