Torino-Juventus, infortunio di Higuain : le condizioni dell’argentino

Pubblicato il autore: Carlo Pranzoni Segui
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Gonzalo Higuain of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Juventus and AC Chievo Verona on September 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Juventus ha vinto il terzo derby stagionale sui tre disputati, grazie a una rete del brasiliano Alex Sandro dopo un guizzo di Federico Bernardeschi, subentrato dalla panchina a Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è stato protagonista nei primi minuti di uno scontro fortuito con il portiere granata Sirigu e, purtroppo, Higuain è stato costretto a chiedere l’intervento dei sanitari. Dopo aver provato a rientrare in campo, alla fine, è arrivato il forfait dell’ex Napoli.

Ansia Juventus- Durante la fine del primo tempo Higuain ha raggiunto zoppicando gli spogliatoi, talmente era forte il dolore per la botta presa. Da sottolineare in questo caso il bel gesto di Salvatore Sirigu, corso a sincerarsi delle condizioni dell’avversario. Attorno al 60′ minuto di gioco, poi, è arrivata la prima diagnosi : l’inviato di Sky Sport Alessandro Alciato ha dichiarato che non si tratta di distorsione ma soltanto di una botta molto forte ma, come confermato anche da lui, il Pipita verrà visitato durante la prossima settimana per avere la certezza della diagnosi e, eventualmente, i tempi di recupero.

Leggi anche:  Dybala si tuffa e cerca il rigore in Benevento-Juventus? La dura reazione di Ziliani su Twitter

Tour de force- Un infortunio che non ci voleva per la banda Allegri, già priva di Mandzukic e con Bernardeschi e Dybala a mezzo servizio, proprio in un mese delicato che può segnare la stagione juventina. Il pericolo maggiore, ovviamente, è quello di perdere Higuain per la gara di ritorno con il Tottenham, in programma il 7 Marzo a Wembley.

  •   
  •  
  •  
  •