Scambio Falcinelli-Babacar. Cosa cambia per il Fantacalcio?

Pubblicato il autore: divino sor Segui

E’ stato uno degli affari più importanti dell’ultimo giorno di calciomercato: Babacar al Sassuolo a Diego Falcinelli alla Fiorentina. Uno scambio inaspettato che cambierà anche gli equilibri al Fantacalcio. Prima Diego Falcinelli era un titolare del Sassuolo. Khouma Babacar sedeva sulla panchina della Fiorentina.

Con questo scambio i ruoli si sono invertiti? Probabilmente si. Falcinelli con Simeone e Thereau  troverà poco spazio a meno che Pioli non lo utilizzi in coppia con l’argentino. Per l’asta, dunque, chi ha il Cholito sarà fondamentale prendersi Falcinelli per motivi di ruolo. Babacar è andato al Sassuolo per giocare titolare. Le doti realizzative del senegalese sono ben noto e i neroverdi potrebbero aver fatto la mossa giusta per uscire da una situazione abbastanza complicata solamente con 5 punti in più dalla zona retrocessione.

Questi 2 giocatori potrebbero essere determinanti per alcuni fantallenatori sopratutto Babacar che potrebbe portare molti bonus con la squadra Sassuolo. Diego Falcinelli è un giocatore di movimento, non una vera punta. Essendo un calciatore più di movimento non lascia punti di riferimento alla squadra avversaria e, pertanto, potrebbe essere utile in ottica assist. Il problema, tuttavia, è lo spazio che gli destinerà Pioli. Al momento Falcinelli è terzo nelle gerarchie dietro Simeone e Thereau.

  •   
  •  
  •  
  •