Auriemma esplode al gol di Koulibaly in Juve-Napoli (Video): “Fatemi resistere a questa gioia”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
TURIN, ITALY - APRIL 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli scores a goal during the serie A match between Juventus and SSC Napoli on April 22, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Koulibaly, un gol lungo un campionato. Tutta Napoli è saltata dopo che il pallone colpito dal capoccione di Kalidou Koulibaly ha battuto Gigi Buffon. Fuochi d’artificio, caroselli e migliaia di persone all’Aeroporto di Capodichino a ricevere la truppa di Sarri di ritorno da Torino. Un gol, quello del difensore senegalese, che ha  scatenato l’ugola di Raffaele Auriemma. Il telecronista-tifoso ha urlato il suo classico:”Si gonfia la rete“. Auriemma quasi incredulo,  quando ormai la partita sembrava incanalarsi sui binari del pareggio. 9 anni dopo il famoso “vogliamo morire qui, seppelliteci qui”, Auriemma ha dato vita ad un altro show “mamma mia, fatemi resistere a questa gioia”.  Un urlo che ha incarnato quello di tutto il popolo azzurro, che non vedeva il Napoli vincere da tanto tempo a Torino.

Koulibaly, un gol che può valere oro

Si tratta della prima vittoria del Napoli allo Juventus Stadium. Dopo tante amarezze gli azzurri hanno violato il fortino bianconero, grazie al gol di Koulibaly. Una rete che resterà a lungo nella memoria dei tifosi partenopei. Sopratutto se dovesse valere la vittoria dello scudetto degli azzurri. Un titolo atteso 28 anni e che ora è vicino più che mai. 360 minuti per assegnare lo scudetto 2017/2018, un campionato incerto come non si vedeva da tanti anni. Il cammino è ancora lungo, ma tutta Napoli è al fianco dei ragazzi di Sarri. Auriemma è già pronto a urlare di nuovo.

Juventus-Napoli, ecco il video del commento di Auriemma al gol di Koulibaly:

  •   
  •  
  •  
  •