Infortunio Luis Alberto, stagione finita per lo spagnolo. Emergenza attacco per Inzaghi

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Simone Inzaghi 26-11-2017 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Fiorentina at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / Fotonotizia

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Infortunio Luis Alberto, stop di 15-20 giorni per lo spagnolo. “Luis Alberto ha riportato una lesione di primo grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra e la prognosi è di 15-20 giorni. Lui vorrebbe provare a giocare con l’Inter, ma le speranze sono quasi nulle”. Queste le parole di Fabio Rodia, responsabile dello staff sanitario della Lazio, che in pratica chiude la stagione dell’ex Liverpool. Sempre Rodia ha fatto il punto della situazione sugli altri degenti dell’infermeria di Formello:Radu è recuperato, può rientrare in gruppo da subito. Anche Marco Parolo e Ciro Immobile sono stati sottoposti ad esami strumentali e la loro situazione sta evolvendo bene, successivamente svolgeremo dei test definitivi e speriamo di poterli reintegrare in vista dell’ultima gara di campionato. Entrambe le procedura, comunque, stanno seguendo la tabella di marcia che avevamo stabilito inizialmente. I due faranno di tutto per essere presenti all’ultima giornata di campionato all’Olimpico contro l’Inter di Luciano Spalletti.

Infortunio Luis Alberto, Lazio in affanno. Più che numeri e calcoli a preoccupare Inzaghi sono i tanti infortuni. Il tecnico biancoceleste probabilmente dovrà rinunciare alla sua coppia d’attacco nel finale di campionato. Immobile-Luis Alberto hanno segnato 40 reti nella serie A di quest’anno, in pratica il 50% di tutti gol della Lazio. Se Inzaghi ha il miglior attacco del campionato e grazie soprattutto a loro due. Il bomber napoletano proverà a recuperare per l’Inter, ma certamente non sarà al meglio. Una partita, quella contro i nerazzurri, che sarà una vera e propria finale.

Infortunio Luis Alberto, con il Crotone tocca a Felipe Anderson

Infortunio Luis Alberto, Inzaghi cerca i gol di scorta per la Champions League. Sarà un match caldissimo, non solo perché si giocherà sotto il sole della Calabria. Crotone-Lazio sarà il match clou della prossima giornata di campionato. Salvezza e Champions League si incroceranno all’Ezio Scida. I calabresi hanno un solo punto di vantaggio sul Cagliari, i biancocelesti ne hanno due sull’Inter. I rossoblu di Zenga all’ultima giornata di campionato giocheranno a Napoli, mentre i capitolini ospiteranno l’Inter. 180 minuti di fuoco in cui le due squadre si giocheranno un’intera stagione. Le assenze preoccupano Inzaghi, che contro il Crotone si affiderà alla coppia di scorta Felipe Anderson-Caicedo.

Infortunio Luis Alberto, Crotone-Lazio come l’anno scorso. Anche nella passata stagione calabresi e laziali si affrontarono nel finale di campionato. Le due squadre giocarono all’ultima giornata, allo Scida, con i rossoblu che si imposero per 3-1. Una vittoria che valse la salvezza, grazie anche alla contemporanea sconfitta dell’Empoli a Palermo. La Lazio si presentò senza troppi stimoli, visto che i biancocelesti erano già sicuri  della qualificazione in Europa League. Oggi la situazione è molto diversa. La Lazio ha bisogno di vincere per tenere a distanza l’Inter, prima dello scontro diretto all’Olimpico del 20 maggio. Crotone-Lazio, una stagione in 90 minuti. Altissima tensione allo Scida.

  •   
  •  
  •  
  •