Napoli-Sarri, De Laurentiis ha già deciso il futuro della panchina azzurra?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

(Foto di Maurizio Lagana/Getty Images – scelta da Supernews )

Napoli-Sarri, una storia d’amore dal futuro incerto! Svaniti i sogni di gloria negli ultimi 180 minuti di campionato giocato, Aurelio De Laurentiis, per la prossima stagione, sembra voler ricominciare da zero. Il presidente del club campano non è nuovo in esternazioni che sembrerebbero minare l’intero ambiente. Tuttavia, non lo scopriamo oggi il suo carattere. Così come non scopriamo oggi il carattere dell’allenatore toscano. Ergo, il futuro di Sarri al Napoli è tutt’altro che scontato. L’ultima bomba è arrivata nella giornata di ieri con il patron azzurro che ha fatto una sorta di parallelismo con i risultati ottenuti da un certo Walter Mazzarri.
Esternazioni, queste, che potrebbero aver infastidito un già indeciso Sarri che a sua volta potrebbe voler provare nuove esperienze, magari all’estero. Un botta e risposta che ormai va avanti già da qualche settimana. Sembrerebbe, dunque, tutto già deciso con l’addio scontato di Sarri al Napoli. Eppure nulla è stato ancora scritto. Nelle prossime settimane, infatti, i due si incontreranno per discutere del percorso fatto e di quello che si dovrà fare. Qualora gli intenti coincidessero anche in chiave mercato, allora l’allenatore toscano e il vulcanico presidente sarebbero pronti a stringersi la mano e lasciarsi tutto alle spalle. Come se non fosse mai stato detto nulla.

Futuro di Sarri al Napoli e quel botta e risposta che va avanti da due stagioni

Al momento tutti sembrano essersi focalizzati sul botta e risposta tra De Laurentiis e Sarri. I tifosi del Napoli si chiedono cosa accadrà al termine di questa stagione. Intanto sui social network sono partiti già i primi schieramenti. C’è chi ‘tifa’ per uno piuttosto che per l’altro. C’è chi protegge il presidente, attaccando le scelte dell’allenatore e chi, viceversa, va proprio contro De Laurentiis. Una storia che sembra già esser stata scritta, letta e riletta. In pochi, probabilmente, ricordano cosa è accaduto la passata stagione quando dopo la doppia sconfitta del Napoli contro il Real Madrid i Champions League con nel mezzo il pareggio contro il Palermo c’è stata un’accesa discussione tra i due che mise addirittura a rischio l’immediata permanenza dell’allenatore a campionato in corso. Come si è risolto il tutto? Con un sorriso e stretta di mano e la storia di Sarri al Napoli oggi dice che, fino a due giornate fa, gli azzurri hanno lottato per regalare alla città quel sogno chiamato Scudetto. E il futuro? Beh, nulla è ancora segnato e chissà che questa storia d’amore non continui anche la prossima stagione. Infondo Napoli-Sarri sembra essere un binomio perfetto, per il momento.

  •   
  •  
  •  
  •