Serie A, quanti duelli in Sassuolo-Inter. Spicca la sfida tra Boateng e Brozovic

Pubblicato il autore: danilotaverniti Segui

Marcelo Brozovic – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Il campionato di Serie A è ormai alle porte e la prima giornata non proporrà soltanto l’esordio di Cristiano Ronaldo nel nostro campionato. Domenica alle 20:30 è in programma Sassuolo-Inter, una sfida che si preannuncia incerta e ricca di gol. Le due squadre in estate si sono rinforzate notevolmente, anche se i nerazzurri sulla carta sono nettamente superiori. Certo, non bisogna dimenticare che nel Sassuolo ci sono calciatori del calibro di Boateng, Di Francesco, Babacar e Locatelli, con quest’ultimo che da pochi giorni è approdato in Emilia, lasciando il Milan a malincuore.

La sfida tra Sassuolo e Inter mette a confronto l’intraprendenza della squadra di De Zerbi e la concretezza della squadra di Spalletti, due canovacci totalmente opposti che rendono la sfida molto interessante. Il neo tecnico del Sassuolo punta forte sul possesso palla e mira sempre a comandare la gara dal primo all’ultimo minuto. Il tecnico toscano invece non bada troppo allo spettacolo e cerca sopratutto la concretezza, elemento necessario per raggiungere grandi traguardi.

Diversi i duelli interessanti in campo, visto e considerato che nelle le due compagini ci sono diversi calciatori in grado di fare la differenza. Spicca il confronto a distanza tra Boateng e Brozovic. L’ex Milan è rientrato in Italia e dopo le ultime stagioni negative ha voglia di rivalsa, il croato invece ha intenzione di confermare i progressi mostrati nell’ultima parte della scorsa stagione. Dopo tanto mercato finalmente sta per arrivare il calcio giocato. La speranza è che in questo campionato prevalgano i protagonisti in campo e non le polemiche che negli ultimi anni hanno preso il sopravento sullo spettacolo che il campo ha regalato.

  •   
  •  
  •  
  •