Infortuni Napoli, De Nicola:”Ghoulam, Meret e Younes tornano con la Juventus”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Napoli – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Infortuni Napoli, il punto della situazioni per i degenti azzurri. La pesante sconfitta con la Sampdoria ha lasciato il segno nel gruppo di Carlo Ancelotti. Dopo la sosta arriva la pericolosa Fiorentina di Stefano Pioli. I viola sono a punteggio pieno dopo aver giocato due partite (il match con la Sampdoria si recupera il 19 settembre) e si candidano ad essere una delle rivelazioni di questo campionato di Serie A. Una partita che sarà molto delicata per Hamsik e compagni, che vedrà assenti ancora tre giocatori: Ghoulam, Meret e Younes. I tre stanno recuperando dai loro infortuni e cominciano a intravedere il ritorno in campo. Il dottor De Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli, ha fatto il punto della situazione dei giocatori fermi ai box.

Leggi anche:  Palinsesto Serie A DAZN 31a giornata: il programma

Infortuni Napoli, la situazione di Meret. Nei primi tre match di campionato Ancelotti ha alternato Karnezis e Ospina. Il greco ha giocato all’esordio con la Lazio, il colombiano contro Milan e Sampdoria. E Meret? “Stiamo aspettando che la frattura si consolidi, i controlli per le fratture sono particolari, vogliamo evitare ulteriori radiografie. Se ci sarà l’ok ai prossimi controlli, potrà cominciare ad allenarsi. Gli stiamo preparando un tutore per evitare ulteriori rischi quando comincerà a buttarsi a terra. Dalla prossima settimana potrebbe tornare ad allenarsi in modo intenso”. L’obiettivo per l’ex Udinese è tornare disponibile per il match con la Juventus, previsto per il 29 settembre a Torino.

Infortuni Napoli, Ghoulam verso il recupero

Infortuni Napoli, Ghoulam vede la luce. De Nicola è piuttosto fiducioso sul ritorno in campo in tempi brevi del terzino algerino.”Sta recuperando molto bene. È vicino al recupero totale. Stiamo aspettando l’ok del professor Mariani. Il prossimo consulto ci sarà venerdì prossimo, bisogna verificare lo stato della frattura. Potrebbe anche essere convocato per fine settembre”. Anche per l’ex Saint Etienne c’è l’ipotesi di un ritorno in campo per Juventus-Napoli del 29 settembre.

Leggi anche:  Atalanta-Juventus probabili formazioni: ritorno al 3-4-1-2 per i nerazzurri?

Infortuni Napoli, finalmente Younes? Dopo tante chiacchiere, polemiche e presunti ripensamenti sta per arrivare il momento del campo anche per l’ex esterno offensivo dell’Ajax. De Nicola ha parlato anche di Younes:”Anche lui sta recuperando bene, ha cominciato a fare tecnica col pallone insieme con Ghoulam”. Il tedesco è stato acquistato dal Napoli a gennaio. Poi dopo varie peripezie è rimasto all’Ajax fino a maggio 2018. Nel frattempo si è gravemente infortunato bloccando anche una sua eventuale cessione. Ora sta per tornare a disposizione di Ancelotti. Younes avrà le sue chance, come tutti. Poi a gennaio si valuterà il da farsi per il suo futuro e per il bene del Napoli. Che resta sempre la cosa più importante. Ogni tanto è bene ricordarselo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: