Empoli-Juventus Formazioni: Cristiano Ronaldo non riposa, stop per Cancelo. Andreazzoli più prudente

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Le probabili formazioni di Empoli-Juventus. Dopo la vittoria all’Old Trafford in Champions, i bianconeri si rituffano nella Serie A. Nell’anticipo della 10.a giornata la squadra di Allegri sarà impegnata nella trasferta di Empoli, contro un avversario che in questo momomento si trova in zona retrocessione. Ma i torinese sanno benissimo che è sbagliato allentare la tensione anche contro avversari sulla carta meno forti, come dimostra l’ultimo pareggio casalingo contro il Genoa. Nonostante abbia dimostrato un gioco gradevole e abbia messo seriamente in difficoltà squadre come Lazio, Roma e Milan, la formazione di Andreazzoli è riuscita a portare a casa soltanto 6 punti ed una sola vittoria. I toscani sono reduci dal rocambolesco pareggio di Frosinone, raggiunto negli ultimi minuti grazie al gol del turco Ucan. Al Castellani la Juve cerca la nona vittoria in dieci gare, con la possibilità di andare temporaneamente a +7 sul Napoli, impegnato domenica al San Paolo contro la Roma. Vediamo allora le probabili formazioni di Empoli-Juve, con le possibili scelte dei due allenatori.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Formazioni Empoli-Juventus, le scelte di Allegri

La prima cosa che farà il tecnico livornese per scegliere la formazione anti-Empoli sarà testare le condizioni fisiche e mentali dei reduci dalla vittoria di Manchester. Il turnover non dovrebbe riguardare Szczesny, che prenderà regolarmente il suo posto tra i pali. Al centro della difesa confermati i “professori” (terminte usato da Mourinho) Chiellini e Bonucci, mentre per Cancelo dovrebbe avere un turno di riposo. Al suo posto è pronto il rientrante De Sciglio, con Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, viste le assenze, potrebbero giocare solo in due ed i favoriti sono Pjanic e Matuidi. In avanti spazio alla fantasia di Dybala, Cuadrado e Bernardeschi, al servizio dell’onnipresente Cristiano Ronaldo. Assente Mandzukic per infortunio, in panchina Douglas Costa. Il dubbio dell’ultima è ora riguarda Bentancur e Bernardeschi; con l’uruguayano sarà mediana a 3, con l’italiano sarà 4-2-3-1 (anche se l’ex Fiorentina sa fare all’occorrenza anche la mezz’ala).

Leggi anche:  Futuro Cristiano Ronaldo, la Juventus ha scelto gli EREDI

Formazioni Empoli-Juventus, le scelte di Andreazzoli

Leggero cambio di sistema di gioco per Aurelio Andreazzoli, che passa 4-3-2-1. L’ex tecnico della Roma fa un cambio a porta, affidandosi a Provedel e mettendo in panchina Terraciano. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Maietta, Silvestre e Antonelli, favorito su Pasqual. Centrocampo formato da Bennacer, Capezzi e Acquah; Krunic avanzato sulla trequarti insieme a Zajc. In avanti l’Empoli dobrevve schierare l’unica punta Francesco Caputo, con La Gumina inizialmente in panchina. Non al meglio Veseli. Andiamo a vedere ora nel dettaglio le probabili formazioni di Empoli-Juventus, match che si gioca oggi pomeriggio alle ore 18 al Castellani.

Serie A, Empoli-Juve: le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunic, Zajc; Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
A disposizione: Terraciano, Fulignati, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Pasqual, Brighi, Ucan, Traorè, La Gumina, Jakupovic, Mraz.
Indisponibili: Rodriguez, Mchedlidze, Veseli, Lollo
Squalificati: Nessuno

Leggi anche:  Ramsey attacca la Juventus. Ecco le parole del gallese

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Cancelo, Benatia, Barzagli, Rugani. Spinazzola, Bentancur, Douglas Costa, Kean.
Indisponibili: Khedira, Mandzukic, Emre Can.
Squalificati: Nessuno

  •   
  •  
  •  
  •