Krzysztof Piatek otto gol in sei partite in Serie A: l’attaccante del Genoa meglio di Higuain, Batistuta e Signori

Pubblicato il autore: Lorenzo Carrega Segui

Krzysztof Piatek – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Krzysztof Piatek, ma si dice Piontek, con la a che diventa una on da pronunciare tutto di un fiato. Il calciatore polacco ha proprio stupito tutti in queste prime sette giornate di campionato, anzi sei visto che con il suo Genoa deve recuperare la partita con il Milan della prima giornata.
Dopo PascuttiKrzysztof Piatek è il primo giocatore ad andare a segno nelle prime sei giornate di campionato. A differenza del giocatore del Bologna nel 1962/63, lui lo ha fatto da esordiente assoluto nella massima serie.
Dybala ed Immobile avevano raggiunto il suo numero di marcature, 10 il primo ed 8 il secondo, ma con delle pause.
Krzysztof Piatek ha fatto l’esordio nella seconda giornata di Serie A e dopo 6 minuti è andato a segno contro l’Empoli. Da quel momento non si è più fermato, doppietta al Sassuolo, reti a Bologna, Lazio e Chievo e nuovamente doppietta nell’ultimo turno al Frosinone.
Di Krzysztof Piatek non si conosceva praticamente nulla. Ha iniziato nel 2012 e i sei anni che lo hanno fatto maturare li ha svolti tutti in Polonia, sua nazione d’origine. Tre anni con la squadra di Lubin, una città polacca in cui ha segnato 15 reti in 72 incontri. Nel 2016 è passato nel Ks Cracovia segnando 32 reti in 63 incontri disputati.
Ora quest’avventura in Italia, in cui ha già fatto vedere di essere un attaccante molto rapido in zona realizzativa. Ha grande fiuto per la posizione e non appena trova un varco libero riesce a calciare e a fare male alle difese avversarie.
Sicuramente diverse squadre in Italia gli hanno messo gli occhi addosso. La Juventus, che quando c’è da scoprire nuovi giocatori non si fa mai trovare impreparata, ma anche il Milan e l’Inter sono sulle sue tracce.
Ma ci saranno altre squadre europee che si muoveranno sulle sue tracce. E’ infatti il primo giocatore a realizzare 12 reti nei top cinque campionati europei, tra campionato e Coppa Italia.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Juventus: streaming e diretta tv Serie A

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: