Classifica spettatori Serie A: Inter-Milan in testa. La Fiorentina meglio del Napoli

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Classifica spettatori Serie A, sugli spalti vince Milano. Sul campo non sono ancora tornate ai vertici, ma sugli spalti dominano. Dopo 12 giornate di campionato Inter e Milan sono in vetta alla speciale graduatoria di spettatori medi per partita. Una classifica in cui il Napoli è un po’ sorprendente lontano, molto lontano dal vertice. Anche la Juventus non è al vertice, ma anche perché l’Allianz Stadium ha una capienza più ridotta rispetto a San Siro, San Paolo e Olimpico di Roma. Ben posizionato in questa classifica anche il Bologna. Nonostante i rossoblu non stiano giocando una stagione memorabile, i suoi tifosi sono sempre al fianco dei ragazzi di Pippo Inzaghi. Stesso discorso anche per l’Udinese, che è nella Top 10 delle squadre con più spettatori. In questo caso influisce molto il fatto che i bianconeri giocano in uno stadio moderno e funzionale come la Dacia Arena.

Leggi anche:  Il Milan risponde allo sgarbo Calhanoglu: pronto un ex neroazzurro!

Classifica spettatori Serie A, grandi numeri per Inter e Milan. 62.728, è questo il dato medio di spettatori per l’Inter a San Siro. Un numero che colloca i nerazzurri nettamente in testa a questa speciale graduatoria. Non si potrà che migliorare visto che gli uomini di Spalletti a dicembre giocheranno in casa sia con la Juventus che con il Napoli. Al secondo posto dietro i nerazzurri c’è il Milan. I rossoneri portano in media allo stadio 54.393 spettatori. Non male per chi viene da un’estate a dir poco tormentata. Sul podio con 40.162 spettatori a partita c’è la Roma. Un dato migliorabile, contando che i giallorossi devono ancora giocare alcuni big match all’Olimpico nel girone di andata. al quarto posto la Juventus con 39.473, ma come detto nella casa bianconera più di così non entrano.

Leggi anche:  L'Inter "riunisce" i fratelli Lukaku?

Classifica spettatori Serie A, il Napoli con pochi spettatori

Classifica spettatori Serie A, il San Paolo sempre semivuoto. Desta impressione il dato che riguarda il Napoli. Gli azzurri sono solo settimi, con 29.169. Un numero che ha diverse interpretazioni. L’impianto di Fuorigrotta è obsoleto. Non è stata fatta la campagna abbonamenti per i lavori di preparazione alle Universiadi del prossimo anno. Il rapporto bellicoso tra il presidente azzurro De Laurentiis e il sindaco De Magistris. Chi ci rimette è la squadra azzurra, che non ha il sostegno che meriterebbe.

Meglio del Napoli c’è la Lazio con 34.825 e la Fiorentina con 30.260. Chiudono la Top 10 il Bologna (21.438), l’Udinese (20.675) e il Genoa (20.542). I grifoni precedono di poco la Sampdoria (19.720). Un’altra storica grande del calcio italiano, il Torino, è solo al tredicesimo posto con 18.642 spettatori di media per gara. Chiude questa speciale classifica l’Empoli, con 11.028 presenze di media.

  •   
  •  
  •  
  •