Lautaro Martinez, dalla Spagna svelano il suo futuro

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Lautaro Martinez avrebbe rifiutato il rinnovo di contratto propostogli dall’Inter. E’ quanto riporta il “Mundo Deportivo”, giornale di fede catalana, che dalle sue colonne informa come il “Toro” si sia convinto ad accettare la corte del Barcellona, persuaso anche dal connazionale Lionel Messi. Se anche queste voci fossero vere, resta scontato che l’Inter non si piegherà alle richieste del Barça, ma continuerà a dettare le proprie condizioni per vendere il giovane cannoniere argentino.

Dalla Spagna: “Lautaro Martinez rifiuta il rinnovo con l’Inter”

La miccia è ormai esplosa e promette di divampare sempre più con il passare del tempo. Lautaro Martinez e il Barcellona un matrimonio che “S’ha da fare” almeno per la stampa catalana. “El Toro se moja” (“El Toro si espone“) titola oggi El Mundo Deportivo con riferimento al fatto che Martinez avrebbe già informato la dirigenza nerazzurra delle proprie intenzioni e starebbe solo aspettando che le due società pervengano ad un accordo tra di loro.

L’Inter, secondo le indiscrezioni, era pronta a blindare il ragazzo con un prolungamento del contratto in scadenza nel  2023. Stando così le cose però, Beppe Marotta dovrà rivedere i suoi piani e magari cercare di ottimizzare quanto più possibile un’eventuale cessione del giocatore. Come vi avevamo racccontato, l’Inter ha inserito nel contratto di Lautaro Martinez una clausola rescissoria da 111 milioni, una cifra che difficilmente il Barcellona vorrà pagare per intero. Ecco che nella trattativa potrebbero rientrare una serie di contropartite tecniche, tra cui vari giocatori di fascia che attualmente rivestono la casacca blaugrana (uno su tutti Semedo).

La benedizione di Setien – Ad incoronare definitivamente Lautaro Martinez come uno dei principali obiettivi di mercato degli spagnoli ci ha pensato anche Setien, il quale lo ha definito “Un giocatore interessante. Il tecnico del Barça ci ha tenuto però a precisare che: “In questo periodo senza calcio si susseguono tanti nomi. Ho sentito anche quello di Neymar, ma è ovvio che il Barcellona sia interessato ai grandi nomi, così com’è vero che giocare con Messi rappresenta per tutti un incentivo”.

Messi e Lautaro insieme? L’ipotesi stuzzica molti tifosi sia del Barcellona che argentini mentre quelli dell’Inter si augurano di poter saventare questa minaccia.

  •   
  •  
  •  
  •