É UFFICIALE: SI PASSA DA TRE A CINQUE SOSTITUZIONI PER GARA

Pubblicato il autore: Desiree Capozio Segui

Dortmund, Germany September 17, 2019: CL – 19/20 – Borussia Dortmund vs. Dortmund. FC Barcelona The match ball of the Uefa Champions League. Feature / Symbol / Symbolfoto / characteristic / Detail | usage worldwide

Arriva l’atteso verdetto finale della FIGC in fatto di sostituzioni: saranno 5 per gara e non più 3 fino alla fine del campionato 2019/2020.

“Il Consiglio Federale ha deliberato di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020. Le suddette sostituzioni possono essere effettuate utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici

Con queste parole, quindi, la Federazione Italiana Giuco Calcio, fa luce su un ulteriore aspetto della ripresa del campionato. Niente cambia in fatto di tempistiche: infatti, verranno concesse sempre e solo 3 interruzioni di gara. Ma la decisione è studiata principalmente in tutela degli atleti e della loro condizione fisica.
La ripresa del campionato non deve farci dimenticare che sarà un test importante per tutti e dai risultati non scontati, dal momento che tutte le squadre saranno impegnate in gare ufficiali in tempi molto ravvicinati.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Calciomercato Inter: quale sarà il futuro di Stefano Sensi?
Tags: