Il grande ritorno della Serie A! Cosa ci attende questo weekend?

Pubblicato il autore: Giusi Iasiuolo Segui

Tutti i tifosi in trepidazione finalmente troveranno la pace: la Serie A è tornata!
Dopo tre mesi di polemiche e supposizioni sull’eventuale ripresa del campionato, da oggi i weekend avranno di nuovo un senso. Ricordiamo che questa settimana hanno ricominciato Premier League Liga, mentre la Bundesliga (già vinta dal Bayern Monaco) aveva ripreso da oltre un mese; solo la Ligue 1 è stata sospesa verso la fine di Aprile, assegnando il titolo a tavolino alla prima in classifica Paris Saint-Germain.
Ma torniamo in Italia. Quali sono i cambiamenti a cui la Serie A andrà incontro?
Innanzitutto, come abbiamo già potuto notare dalla Coppa Italia, i match saranno giocati a porte chiuse e le squadre avranno a disposizione ben cinque cambi. Inoltre assisteremo ad orari diversi e più consoni alla stagione estiva. Le partite verranno svolte molto frequentemente (quasi ogni tre giorni) con l’obiettivo di concludere in fretta il campionato, per passare poi a Champions ed Europa League ad Agosto.Si riparte stasera alle 19.30 con il recupero di Torino-Parma e alle 21.45 Hellas Verona-Cagliari. La giornata proseguirà domani con Atalanta-Sassuolo delle 19.30 e Inter-Sampdoria delle 21.45.
Insomma, noi tutti ci auguriamo che la continuazione della nostra amata Serie A possa regalare un po’ di gioia a tutti gli appassionati di calcio, che per la prima volta d’estate non sentiranno la mancanza del “pallone”.
Bentornata Serie A, facci sognare ancora.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica
  •   
  •  
  •  
  •