Riparte la serie A

Pubblicato il autore: CarnevaleLeonardo Segui

È ufficiale, dopo il via libera del governo, il 20 giugno riparte la serie A; dopo 3 mesi di stop si riprenderà il campionato con Torino-Parma, una delle 4 gare di recupero seguita da Verona-Cagliari. Il giorno successivo sarà la volta di Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria; tutte le altre e squadre riprenderanno il 22 giugno. La ripresa della serie A è stata posticipata per permettere lo svolgersi della coppa Italia.
Ci sarà molta preoccupazione e attenzione perché il virus non è ancora stato sconfitto, ci saranno tutti i controlli necessari a far si che la salute dei giocatori non ne risenta. Sarà un fine campionato molto intenso, con partite molto vicine l’un l’altra e con due formazioni distanziate da un solo punto che si daranno battaglia fino alla fine per vincere il campionato, ancora aperta la corsa per un posto in Champions league, mentre per l’Europa league è piena battaglia con 5 squadre in soli 10 punti; i giocatori dovranno ritrovare il ritmo dopo questo lungo stop forzato ma lo spettacolo non ne risentirà sicuramente, da parte di tutti c’è la voglia di ripartire e rimettersi in gioco per dimostrare il proprio valore.
Tra 2 settimane riprende la serie A e potremmo tornare a guardare la nostra squadra del cuore ed emozionarci, manca poco è solo questione di giorni.

  •   
  •  
  •  
  •