Serie A, Bologna Juventus probabili formazioni: recupera Higuain?

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Bologna Juventus probabili formazioni, 27° giornata Serie A.
Anche la capolista ritorna in campo, ritorna a giocare una partita di Serie A: la Juventus dovrà subito mettersi alle spalle la sconfitta subita ai danni del Napoli in finale di Coppa Italia, avvenuta mercoledì scorso, per restare concentrata sulla sfida che la vedrà di fronte al Bologna di Sinisa Mihajlovic. I bianconeri, grazie alle due gare di Coppa Italia disputate nel corso delle ultime due settimane, sono più in forma rispetto agli avversari: il Bologna non gioca una partita ufficiale dal 29 febbraio scorso, quando perse in casa della Lazio per 2-0. La Juventus, come già detto in precedenza, si trova al primo posto in classifica a quota 63 punti a +1 dalla Lazio seconda, mentre il Bologna è decimo con 34 punti. La gara d’andata si concluse con il risultato di 2-1 in favore della Juventus: al gol di Cristiano Ronaldo rispose Danilo, ma nel secondo tempo fu Pjanic a segnare il gol del 2-1 e regalare la vittoria alla Vecchia Signora.
Il calcio d’inizio è in programma questa sera alle ore 21:45 allo Stadio Renato Dall’Ara.
Il match sarà trasmesso su Sky o DAZN? Clicca qui per scoprire dove vedere Bologna Juventus streaming e diretta tv.

Leggi anche:  Juventus, Szczesny: "Ecco perché non ho festeggiato la Supercoppa"

Bologna Juventus probabili formazioni: Mihajlovic senza tre squalificati

Il Bologna non gioca un match da più di tre mesi e mezzo e per Sinisa Mihajlovic non sarà facile decidere quali giocatori schierare nell’undici titolare. I felsinei scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta, linea difensiva formata da Tomiyasu a destra, Danilo e Denswil (sostituirà lo squalificato Bani) al centro e Mbaye a sinistra in vantaggio su Dijks. In mediana agiranno Poli (in ballottaggio con Dominguez) e Medel (Schouten è squalificato), mentre sulla trequarti pronti Barrow (in netto vantaggio su Sansone), Soriano e Orsolini. La punta centrale sarà l’eterno Rodrigo Palacio (anche Santander è squalificato).

Maurizio Sarri ha gli uomini contati nella sua Juventus: durante la finale di Coppa Italia, Alex Sandro si è procurato una lesione al legamento e anche Khedira, nonostante non abbia giocato nemmeno un minuto mercoledì, ha rimediato una lesione parziale del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia destra. Sono ancora in dubbio invece Chiellini e Higuain. Quindi, Sarri schiererà i suoi uomini con il solito 4-3-3 con Szczesny che ritorna tra i pali, in difesa ci saranno Cuadrado a destra, Bonucci e De Ligt coppia centrale e De Sciglio a sinistra. A centrocampo agiranno ancora una volta Bentancur, Pjanic e Matuidi, mentre il tridente offensivo sarà composto da Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo. Se Higuain dovesse recuperare, sarà Dybala a fargli posto nell’undici titolare.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan-Atalanta: ecco le scelte di Pioli e Gasperini

Bologna Juventus probabili formazioni: i titolari di entrambe le squadre

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Mbaye; Medel, Poli; Barrow, Soriano, Orsolini; Palacio. All. Mihajlovic

Juventus(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

  •   
  •  
  •  
  •