Juventus-Fiorentina 0-3: tanti episodi dubbi. Ecco la Moviola del match

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


All’Allianz Stadium il match Juventus-Fiorentina, valido per la quattordicesima giornata di Serie A, termina 3 a 0 in favore dei Viola. Partita ricca di goal ma anche ricca di episodi dubbi (soprattutto nella seconda frazione di gioco), che hanno condizionato l’esito finale dell’incontro. A dirigere l’incontro c’è stato il signor La Penna, assistenti Giallatini e Vivenzi, quarto uomo Fabbri e al Var Mazzoleni. Ecco di seguito tutti gli episodi dubbi e la MOVIOLA dell’incontro.

Juventus-Fiorentina: la moviola del match

3′ GOAL FIORENTINA – Lancio lungo di Ribéry, scatto di Vlahovic e palla dell’1-0 in rete. Regolare la posizione dell’attaccante viola e il Var conferma la decisione dell’arbitro e degli assistenti.

5′ PUNIZIONE JUVENTUS  – Calcio di punizione in favore dei bianconeri con Cristiano Ronaldo che colpisce la mano di Amrabat. Il contatto tra mano e palla è fuori dall’area di rigore, ma c’è. La Penna lascia proseguire, ma sarebbe stato più corretto assegnare il calcio di punizione.

Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi

17′ ESPULSIONE CUADRADO – L’esterno bianconero entra con il piede a martello sullo stinco di Castrovilli. Inizialmente La Penna ammonisce Cuadrado, poi dopo l’intervento del Var estrae il rosso diretto. Decisione corretta.

39′ ERRORE LA PENNA – Incredibile errore di La Penna che fischia fallo a Castrovilli quando in realtà era stato Chiesa ad entrare in ritardo sul calciatore della Fiorentina.

50′ SECONDO GIALLO NON DATO A BORJA VALERO – Altro clamoroso errore di La Penna: Borja Valero, già ammonito nel primo tempo, entra da dietro su Bentancur in netto ritardo e colpendo solo il centrocampista bianconero. La Penna non estrae il cartellino giallo che sarebbe costata l’espulsione al centrocampista spagnolo.

57′ GOAL ANNULLATO JUVENTUS – Colpo di testa di Cristiano Ronaldo che termina alle spalle di Dragowski, ma la posizione è di fuorigioco. Giusta la chiamata dell’assistente di La Penna.

Leggi anche:  Dove vedere Siviglia-Roma in tv e streaming, amichevole 31 luglio 2021: diretta tv Sky?

58′ CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO ALLA JUVENTUS – Contatto molto dubbio nell’area di rigore viola. Castrovilli tampona da dietro Cristiano Ronaldo che cade a terra. La Penna è molto vicino all’azione e non interviene. Il Var conferma la decisione dell’arbitro, ma dalle immagini è tutto chiaro: era calcio di rigore.

76′ CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO ALLA JUVENTUS – Grandi proteste da parte dei bianconeri e soprattutto di Federico Bernardeschi. Il giocatore bianconero viene bloccato da Dragowski che utilizza un po’ troppo le mani e finisce per colpirlo. La Penna lascia proseguire e il var non interviene. Altro episodio dubbio che farà discutere, ma anche questo era calcio di rigore.

  •   
  •  
  •  
  •