Parma-Juventus, le probabili formazioni: Dybala out, problema muscolare

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino


PARMA-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo Stadio Ennio Tardini l’anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A è Parma-Juventus. La gara avrà inizio alle ore 20.45 di sabato 19 dicembre 2020 e verrà arbitrata da G. Calvarese.

La Juventus chiude le trasferte di quest’anno al Tardini. I bianconeri arrivano da un deludente pareggio contro l’Atalanta nel turno infrasettimanale. Una gara che ha mostrato gli uomini di Andrea Pirlo un po’ deconcentrati e stanchi, ma soprattutto poco lucidi nelle conclusioni. Per la gara contro il Parma sono 21 i convocati dal tecnico, tra questi non ci sarà Paulo Dybala. Come annunciato sul sito ufficiale del Club, l’argentino è fuori per un problema muscolare. Oltre all’attaccante, non saranno presenti neanche Demiral e Arthur. Contro i gialloblù è importante tornare a vincere per non restare dietro con i punti. I bianconeri sono stati raggiunti in classifica anche dalla Roma. Pirlo dovrebbe schierare i suoi con un 4-4-2: Buffon in porta, sostenuto da Bonucci, Alex Sandro, Danilo e De Ligt. Il centrocampo affidato a Chiesa, che sta dimostrando il suo valore gara dopo gara, McKennie, Bentancur e Ramsey. L’attacco, senza Dybala, vedrà Cristiano Ronaldo e Morata insieme.
Il Parma con una piccola serie di risultati positivi si è allontanato dalla zona pericolosa, 3 i pareggi dei Crociati ed una vittoria nelle ultime quattro uscite. Fabio Liverani sta facendo un buon lavoro con i Ducali, che hanno quasi messo ko il Milan, che ha raggiunto il pareggio solo negli attimi finali della gara. Non sarà facile per la Juventus ottenere punti contro Gervinho e compagni. Contro i bianconeri non saranno disponibili Mihaila e Nicolussi, Liverani darà spazio e fiducia a Hernani in centrocampo, insieme a Kurtic e Kucka. Tridente con Gervinho, Inglese e Karamoh. Tra i pali Sepe, supportato da una difesa a 4 con Jacoponi, Orsoni, Bruno Alves e Gagliolo.

Leggi anche:  Serie A, classifica rigori a favore prime quindici giornate: al 1° posto Atalanta

Parma-Juventus, le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Inglese, Gervinho.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo

  •   
  •  
  •  
  •