Inter, gruppo Suning in difficoltà: il club nerazzurro cerca soci

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il gruppo Suning, fondato da Zhang Jindong, ha cavalcato per anni la cresta dell’onda, divenendo una delle realtà più ricche e solide. La crisi che ha generato l’era del Covid-19 ha toccato tutti, anche i più potenti, così come anche lo stesso gruppo Suning, che ha in proprietà anche la società dell’Inter. Il gruppo cinese sembrava non navigare in buone acque già nell’anno 2019, la pandemia ha aggravato la situazione degli Zhang che potrebbero vendere l’Inter per questioni di insostenibilità, così come riporta Corriere dello Sport.

Inter, tra comunicato Zhang e la ricerca di soci

Steven Zhang, presidente dell’Inter, nei giorni scorsi aveva smentito le voci che portavano ad una cessione della società, sottolineando, allo stesso tempo, le difficoltà economiche del club. Zhang ha anche affermato che per il mercato di gennaio non ci sono soldi e che il club avrebbe pensato alla cessione di alcuni giocatori per fare cassa.
Il bilancio dell’Inter è in rosso, con una perdita del 2020 che si aggira intorno ai 100 milioni di euro, per tale motivo, anche se non dovesse essere messo completamente in vendita, si cercano partner di minoranza o soci di maggioranza. Secondo Corriere della Sera interessato all’Inter ci sarebbe Bc Partners, un gruppo che opera tra Europa e America, per nulla esperto di calcio, ma che si sta avvicinando al mondo del football, infatti lo scorso novembre si è interessato dei diritti tv della Bundesliga.
Non solo il gruppo Suning in difficoltà, l’Inter deve affrontare anche la questione pagamento di stipendi, entro il 16 febbraio dovrà versare 60 milioni di euro. Altra grana per il gruppo cinese è la questione creatasi con l’agente di Eriksen che ha chiesto 7 milioni di euro alla società nerazzurra, il quale per tutelarsi si è anche già rivolto al Collegio di Garanzia del Coni.
Nonostante il gruppo Suning resti un colosso, con nessuna intenzione di cedere completamente la società dell’Inter, si cercano nuovi soci per alleggerire le spese.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Amichevoli Roma 2021: tutti gli impegni precampionato dei giallorossi
Tags: