Juventus-Udinese, la Moviola: un goal annullato per parte. Giusto? Ecco gli episodi dubbi

Pubblicato il autore: Mattia DElia Segui


Dopo la sosta natalizia la Serie A è ritornata con la 15ª giornata del girone d’andata e all’Allianz Stadium è andato di scena Juventus-Udinese. I bianconeri hanno rispettato i favori di pronostico e, dopo il ko prenatalizio contro la Fiorentina, la formazione di Andrea Pirlo ha portato a casa il match e la prima vittoria del 2021. Match terminato 4-1 a favore della squadra di casa, ma la partita si è giocata anche in sala Var. Dal punto di vista arbitrale è stato un test sui falli di mano: nel primo tempo annullata una rete a De Paul mentre nella ripresa è stato annullato una rete a Ramsey. Ecco di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA del match.

Juventus-Udinese: la moviola del match

11′ GOAL ANNULLATO UDINESE – Rete annullata a Rodrigo De Paul per un fallo di mano. Il centrocampista argentino controlla la palla, durante il contrasto con Bentancur, con la mano (precisamente con il polso). La decisione di Giacomelli inizialmente è quella di assegnare il goal, ma dopo aver consultato il Var decide di annullarlo. Intervento del Var giusto e rete da annullare.

Leggi anche:  Dove vedere Monza-Juventus in tv e in streaming, Trofeo Berlusconi 31 luglio 2021

21′ PUNIZIONE JUVENTUS – Calcio di punizione al limite dell’area per un contatto tra Dybala e Zeegelaar. L’arbitro non estrae il cartellino giallo perché l’intervento era intenzionato a prendere la palla ma Giacomelli poteva concedere il vantaggio.

31′ GOAL JUVENTUS – Rete di Cristiano Ronaldo: palla rubata da Ramsey che lancia Cristiano Ronaldo verso la porta dell’Udinese. Posizione di partenza regolare e 1-0 Juventus.

49′ GOAL JUVENTUS – Rete di Federico Chiesa su un filtrante di Cristiano Ronaldo. Posizione più che regolare e Juventus che va sul 2-0.

53′ GOAL ANNULLATO JUVENTUS – Rete annullata ad Aaron Ramsey per un fallo di mano. Dopo la parata di Musso, il pallone rimbalza sulla mano destra poggiata a terra del gallese.

70′ GOAL JUVENTUS – Palla recuperata da Rodrigo Bentancur che lancia Cristiano Ronaldo a tu per tu con Musso e pallone che termina in rete. Risultato sul 3-0 e partita finita.

Leggi anche:  Tabellone calciomercato estivo Serie A 2021 LIVE: tutti gli acquisti e le cessioni delle venti squadre

90′ GOAL UDINESE –  Rete di Zeegelaar che mette a segno il goal della bandiera: il Var non ravvisa né fuorigioco né fallo su Szczesny.

90′ +3 GOAL JUVENTUS – Allo scadere arriva la seconda rete in campionato di Paulo Dybala.

  •   
  •  
  •  
  •