Lazio, Simone Inzaghi: “Abbiamo fatto una grandissima gara e dimostrato che vogliamo rimanere nella parte alta della classifica”

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Nell’anticipo della 18.a giornata del campionato di Serie A la Lazio ha vinto il derby contro la Roma per 3-0 grazie alla rete di Immobile e alla doppietta di Luis Alberto, con quest’ultimo il migliore in campo al pari di Lazzari decisivo nelle prime due marcature. Simone Inzaghi ha vinto la partita su Paulo Fonseca sia a livello tattico che tecnico dominando la partita dall’inizio alla fine rimettendosi in corsa per il quarto posto, mentre i giallorossi continuano a non vincere con una parigrado.

Alla fine del match Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguito le sue parole.

Simone Inzaghi, le sue parole post derby

Abbiamo fatto una grandissima gara, di aggressività, forza, determinazione; i ragazzi sono stati splendidi, ma l’avevo detto ieri in conferenza, avevo visto gli occhi giusti. La preparazione rispetto alle altre volte era stata di quattro giorni e l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Abbiamo strameritato questa vittoria che ci da grandissima soddisfazione perchè una vittoria voluta con tutte le forze con l’aiuto anche dei nostri tifosi che oggi sono venuti in tantissimi. La Lazio ha fatto 45 giorni con quattordici giocatori di Covid con una partita ogni tre giorni  andando a Bruges e a San Pietroburgo con 12-13 giocatori , ma stasera abbiamo dimostrato che vogliamo rimanere nella parte alta della classifica“.

Leggi anche:  Dove vedere Twente-Venezia in diretta tv in chiaro e streaming gratis, amichevole 3 agosto

L’approccio che ha avuto la squadra è stato ottimo con Immobile e Caceido a guidarci nel pressing, a mantenere le distanze della squadra, abbiamo avuto un baricentro medio, tante volte ci siamo alzati tutti insieme, qualche volta abbiamo sofferto tutti insieme. Lazzari è stato bravissimo, nonostante contro la Fiorentina aveva preso una botta, sono bravi i medici e i fisioterapisti a metterlo a disposizione. Abbiamo perso un pò di terreno, ma ora ci sono state tre vittorie consecutive, però dobbiamo mettere sempre in campo questa rabbia“.

  •   
  •  
  •  
  •