Napoli, allarme Petagna: trauma al polpaccio per l’azzurro

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


Il Napoli dopo l’esaltante risultato contro la Fiorentina ritrova anche il morale. Una vittoria del genere dà la carica e la fiducia giusta ai giocatori che da tempo sembravano allo sbaraglio. Un buon momento che si riflette anche sulla gara di mercoledì, la finale di Supercoppa contro la Juventus.
I partenopei non hanno solo segnato sei gol, hanno anche dimostrato solidità in tutti gli altri reparti, come la difesa che, nelle precedenti partite, aveva mostrato qualche insicurezza.
Un Napoli in forma grazie allo spirito ritrovato di tutti, da Insigne a Lozano, fino a Petagna, senza dimenticare Zielinski e Demme, oramai pedine importanti nel gioco degli azzurri. L’unica preoccupazione, al momento, sono le condizioni di Petagna.

Napoli, Petagna in dubbio, accertamenti in corso

In vista della Supercoppa, il Napoli ha quasi tutti i giocatori disponibili, a parte i due positivi: Osimhen e Fabian Ruiz. In dubbio Andrea Petagna. L’ex attaccante di Spal e Atalanta è uscito durante il match contro la Fiorentina, accusando dolore al polpaccio e zoppicando. I primi esami effettuati hanno rivelato un trauma contusivo al polpaccio sinistro. Il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti che faranno capire se potrà essere disponibile contro i bianconeri oppure no. Gattuso può sorridere a metà, perché nel frattempo, avendo ritrovato Mertens, potrà cercare di coprire la zona offensiva con il belga.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Amichevole, dove vedere Bayern Monaco-Napoli: streaming e diretta tv in chiaro?