Parma, c’è l’accordo con Zirkzee: i dettagli

Pubblicato il autore: Giacomo Morandin Segui


Sembrava dovesse sfumare tutto, ma alla fine Joshua Zirkzee dovrebbe firmare nelle prossime ore con il Parma. La trattativa per portare il talentino del Bayern Monaco in Emilia è stata più lunga del previsto, ma i bavaresi in nottata hanno dato l’ok: il Parma ha già l’accordo anche con il giocatore.

Zirkzee-Parma: le cifre dell’accordo

L’attaccante classe 2001 dovrebbe trasferirsi nella società del presidente Krause con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro: D’Aversa ha dato subito il beneplacito alla dirigenza crociata.
Come riporta forzaparma.it, il Parma nei giorni scorsi si era guardato intorno nel caso la trattativa col Bayern non fosse andata a buon fine: Patrick Cutrone e Giancluca Scamacca erano le altre due piste percorribili, con il primo che è appena ritornato al Wolverhampton dalla Fiorentina e il secondo sarebbe potuto arrivare dal Genoa via Sassuolo.

Leggi anche:  La replica di Diletta Leotta a Mourinho

Una nuova avventura quindi per Joshua Zirkzee: già debuttante in Bundesliga e in Champions League con il Bayern Monaco, è alla sua prima esperienza all’estero. Attaccante moderno, che abbina fisico e rapidità oltre a un ottimo feeling con il gol, che nelle giovanili tedesche ha segnato a valanga.
Il Parma punta forte su di lui, potrebbe essere un colpaccio per gli emiliani e per il nostro campionato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: