Probabili formazioni Atalanta-Lazio: le scelte di Gasperini e Inzaghi

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Oggi pomeriggio alle ore 15 al Gewiss Stadium di Bergamo (a porte chiuse) si disputerà il match Atalanta-Lazio, valevole per la 20.a giornata di campionato; oltre ad essere un remake della partita di  quarti di finale di Coppa Italia giocata lo scorso mercoledì pomeriggio e vinta per 3-2 dagli orobici, sarà molto importante in chiave classifica visto che i nerazzurri sono quinti con 36 punti, mentre i biancocelesti seguono subito dopo con 34 insieme al Napoli (una gara in meno), al sesto posto.

Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Hateboer e Pasalic ai quali si aggiungono lo squalificato Gosens e il positivo dell’ultima ora al Covid-19, Romero.  invece Simone Inzaghi non avrà Strakosha e Luiz Felipe anch’essi infortunati e con Caicedo in dubbio per una fascite plantare che gli provoca ancora un pò di fastidio.

Leggi anche:  Serie A, il calendario 2022-23 è già un rompicapo

Probabili formazioni Atalanta-Lazio: le scelte di Gasperini e Inzaghi

Qui Atalanta: Il modulo con la quale scenderanno in campo i bergamaschi sarà il 3-4-1-2 che dovrebbe prevedere Gollini tra i pali, terzetto difensivo Toloi, Romero e Djimsiti, mentre a centrocampo sugli esterni agiranno il nuovo acquisto Maehle e Ruggeri e la coppia in mezzo formata da de Roon e Freuler. In attacco  Ilicic-Zapata con Pessina (favorito su Malinovskyi) dietro di loro, nel ruolo di trequartista.

Squalificati: Gosens

Indisponibili: Pasalic, Hateboer, Romero

Diffidati: Toloi, Djimsiti

Qui Lazio: I romani adotteranno il solito modulo 3-5-2 che presumibilmente vedrà Reina in porta, in difesa trio composto da Patric (ma con il nuovo acquisto Musacchio in rampa di lancio), Acerbi e Radu; a centrocampo Lucas Leiva perno centrale, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto interni, mentre sulle fasce laterali Lazzari e Marusic. In avanti si ricomporrà dal primo minuto la coppia titolare Correa-Immobile.

Leggi anche:  Zaniolo-Abraham, che coppia! Mourinho punterà su di loro

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Luiz Felipe, Strakosha, Caicedo

Diffidati: Caicedo, Fares, Hoedt, Escalante, Patric

Probabili formazioni Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Ruggeri; Pessina; Ilicic, Zapata.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.

  •   
  •  
  •  
  •