Probabili formazioni Lazio-Fiorentina: ecco le scelte di Inzaghi e Prandelli

Pubblicato il autore: Andrea Riva


Oggi pomeriggio alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma si disputerà il match Lazio-Fiorentina, valevole per la 16.a giornata del campionato di Serie A; entrambe le squadre vengono da due pareggi non troppo esaltanti: i biancocelesti sul campo del Genoa (1-1) e i viola in casa contro il Bologna. Per la gara dell’Epifania le scelte di formazioni di Simone Inzaghi e Prandelli sembrano essere definitive con il primo che non avrà lo squalificato Lucas Leiva e gli infortunati Parolo, Fares e Lulic, mentre il secondo dovrà fare a meno solamente di Cutrone.

Probabili formazioni Lazio-Fiorentina: ecco le possibili scelte di S. Inzaghi e Prandelli

Qui Lazio: Ci saranno quattro cambi rispetto alla trasferta di Marassi, ovvero Hoedt al posto di Radu, Luiz Felipe di Patric, Escalante di Lucas Leiva e Strakosha di Reina. Il modulo sarà il solito 3-5-2 con l’albanese tra i pali, in difesa l’olandese al centro con il brasiliano a destra e Acerbi a sinistra; a centrocampo Escalante perno centrale, interni Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre sulle fasce Lazzari e Marusic. In attacco, è in dubbio il bomber Immobile che non ha effettuato la rifinitura a Formello (fastidio al tendine): se non ce la dovesse fare spazio a Pereira insieme a Caceido.

Qui Fiorentina: Dovrebbero essere anche qui tre i cambi rispetto alla gara contro il felsinei e tutti a centrocampo, con gli esterni Lirola e Biraghi al posto di Caceres e Venuti, mentre come regista spazio a Bonaventura al posto di Borja Valero con interni Amrabat e Castrovilli. Il 3-5-2 dei toscani si completa con Dragowski tra i pali, terzetto difensivo da destra verso sinistra formato da Milenkovic, G.Pezzella e Igor e coppia offensiva Ribery-Vlahovic.

Probabili formazioni Lazio-Fiorentina

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Pereira, Caicedo.

INDISPONIBILI: Correa, Fares, Lulic
SQUALIFICATI: Leiva
DIFFIDATI: Caicedo, Fares

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, G.Pezzella, Igor; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.

INDISPONIBILI: Cutrone
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Castrovilli, Ribery

  •   
  •  
  •  
  •