Probabili formazioni Milan-Atalanta: ecco le scelte di Pioli e Gasperini

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano (a porte chiuse) si disputerà il match Milan-Atalanta, valevole per la 19.a giornata di campionato (ultima del girone d’andata) che attualmente vede in classifica i rossoneri al primo posto con 43 punti, mentre gli orobici sono al quinto (insieme alla Juventus) con 34. L’allenatore del Milan Stefano Pioli dovrà fare a meno degli infortunati Bennacer, Calhanoglu, Gabbia ai quali si aggiungono gli squalificati Romagnoli e Saelemaekers, invece il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, avrà tutto l’organico a disposizione eccezion fatta per l’infortunato Pasalic.

Probabili formazioni Milan-Atalanta: ecco le scelte di Pioli e Gasperini

Qui Milan: Il 4-2-3-1 rossonero prevedere G.Donnarumma tra i pali, in difesa coppia centrale Kalulu-Kjaer, a destra Calabria e a sinistra Theo Hernandez; a centrocampo Kessiè e Tonali con il trio  Castillejo, Brahim Diaz e Leao che supporterà l’unica punta che sarà Ibrahimovic, tornato titolare dopo due mesi nella trasferta di Cagliari lunedì scorso e subito autore di una doppietta.
Diffidati: Calabria

Leggi anche:  Udinese, Luca Gotti verso l'esonero: si decide tra oggi e domani

Qui Atalanta: Il modulo sarà il 3-4-2-1 dove il terzetto difensivo sarà formato da Toloi, Romero e Djimsiti; in mezzo al campo coppia centrale de Roon-Freuler, mentre sulle fasce ci saranno Hateboer (a destra) e Gosens (a sinistra). In avanti giocherà Zapata con alle sue spalle Ilicic e uno tra Malinovskyi o Pessina, con quest’ultimo leggermente favorito.
Diffidati: Toloi, Djimsiti, Gosens

Probabili formazioni Milan-Atalanta

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Kjaer, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Castillejo, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata.

  •   
  •  
  •  
  •